Copia simmetrica
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Copia simmetrica
-
Re: Copia simmetrica

dovrai scegliere il piano rispetto al quale faro lo specchia. inoltre, scegliendo axis tool, molto probabilmente dovrai correggere la posizione degli assi dell'oggetto simmetria.
spero di essere stato chiaro, altrimenti vedrò di rispiegartelo.
ciao ciao
-
se è così allora puoi andare nelle coordinate dell'oggetto, dove ci sono i valori relativi alla scala, nelle X o nelle Z(dipende da come è messo il tuo oggetto, e come sono messi gli assi, se li hai ruotati ecc ecc) e anziché 1 metti -1...e l'oggetto si inverte.
-

Praticamente se dai coordinata negativa direttamente all'oggetto ottieni come effetto che si ribalta, ma che anche tutti i piani contenuti nell'oggetto in questione ottengano la loro normale ribaltata.
per ovviare a questo inconveniente, basta inserire l'oggetto che si vuole ribaltare in un oggetto nullo e invertire in quest'ultimo la coordinata, così le normali rimangono nello stesso verso, ma l'oggetto viene ribaltato

Spero di non aver detto cavolate

-

ah, io sapevo di correggere le normali una volta invertito(e mi sono dimenticato di scriverlo, sorry), come mi disse Arkimed in post in cui chiedevo proprio la stessa cosa.Praticamente se dai coordinata negativa direttamente all'oggetto ottieni come effetto che si ribalta, ma che anche tutti i piani contenuti nell'oggetto in questione ottengano la loro normale ribaltata.
per ovviare a questo inconveniente, basta inserire l'oggetto che si vuole ribaltare in un oggetto nullo e invertire in quest'ultimo la coordinata, così le normali rimangono nello stesso verso, ma l'oggetto viene ribaltato
bel consiglio questo, non lo sapevo, grazie mille

-
- Advertising
FOLLOW US