Stadio Filadelfia, consigli utilizzo materiali

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
rover114

Stadio Filadelfia, consigli utilizzo materiali

Post by rover114 »

Ciao a tutti, devo inserire materiali a questo progetto del nuovo stadio Filadelfia di Torino.
Sono ancora indietro con il lavoro ma volevo chiedere a voi esperti dai consigli per migliorare il rendering:
Impostazione delle luci;
Materiali da migliorare (erba, corten, cemento, asfalto) se mi proponete dei materiali da inserire sarei felicissimo...

Grazie attendo vostre opinioni
Attachments
Stadio Filadelfia
Stadio Filadelfia
Last edited by masterzone on Sat Feb 04, 2012 9:04 pm, edited 1 time in total.
Reason: Titolo modificato perché era in maiuscolo
masterzone
Site Admin

Re: Stadio Filadelfia, consigli utilizzo materiali

Post by masterzone »

allora, io toglierei i materiali e prima farei le luci facendo il progetto tutto bianco (menu modifica > parametri progetto > in gestione attributi : colore oggetto predefinito GRIGIO 80%)

Ti consiglio di lavorare un con il cielo fisico, che nella ultima versione trovi nel menu degli oggetti di scena, altrimenti nel menu OGGETTI > SKY > Crea cielo.

Va sistemato perche' generalmente e' scuro, quindi dopo che hai impostato un buon periodo, tipo meta' giugno e un orario magari delle 14:00, alla voce cielo potresti inserire un po di "uguale a intensita'" del 130%.

Poi attivi la GI con parametri di profondita' diffusione di 3...

Fai una prova cosi', senza materiali...facci vedere come viene la luce intanto perche' ti e' rimasto molto molto scuro...
arcnello

Post by arcnello »

ciao, a parte i materiali come ti ha già consigliato masterzone, io mi occuperei della modellazione
a me sembra troppo semplificato e schematico come modello
Prima di passare alla fase materiali ed illuminazione arricchiscilo un po' in fase di modellazione
ciao________
rover114

Post by rover114 »

Ciao, grazie per le risposte...
Il modello è molto semplice perchè è un concorso di idee. Non l'ho sviluppato io, l'architetto che sta partecipando al bando mi ha dato il 3d soltanto da rendere realistico con i materiali. Il modello quindi non posso modificarlo, al massimo posso inserire oggetti per "abbellire" il progetto e materiali.

Sulle luci sinceramente pensavo di impostarle quando avevo finito con l'inserimento dei materiali, conviene farlo prima?!

Inoltre sulla copertura l'architetto ha deciso di rivestire il cls con pannelli gaffati in reinzink, avete idee di come realizzarli?
Dovrei mettere anche un impianto fotovoltaico, avete per caso un blocco del pannello già realizzato?

Grazie per l'aiuto
  • Advertising
Post Reply