Creazione ciglia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
3ddevid

Creazione ciglia

Post by 3ddevid »

Salve a tutti, come potrei realizzare le ciglia di un robot...lo stesso di I Robot...vorrei dare ulteriore realismo algli occhi e ulteriori particolari possibili al volto perchè solo quello andrò ad animare, ed essendo un animazione di 7 sec. dovro metterci il più possibile per renderlo realistico.
Grazie a tutti.
Immagine.jpg
masterzone
Site Admin

Re: Creazione ciglia

Post by masterzone »

Quello con will smith giusto? Avevano le ciglia? Sicuro?
Beh cmq le puoi fare in tanti modi, alla fine sono dei peli messi ad arco sugli occhi, spline e sweep nurbs e vai alla grande e non scomodi hair :)

Bellissimo cmq
3ddevid

Post by 3ddevid »

Certo che hanno le ciglia nel film...comunque innazi tutto grz di aver risposto. vorrei chiederti un ulteriore informazione riguardante le ciglia del persoaggio. ho visto in un modello scaricato che utilizzava un materiale alpha per fare le ciglia, su un poligono che aveva le stesse dimensioni dell'immagine. come potrei realizzare ciò, visto che nel modello venivano abbastanza realistiche.

PS: come potrei creare una perfetta cromatura per il modello. avevo pensato allo stesso colore (solo un po' più schiarito) dell'immagine precedentemente postata. Mi affido a mani esperte visto che è solo un' anno che utilizzo cinema per modellare, e non mi sono mai adentrato tanto nella crezione dei materiali, specialmente nella crezione di quei materiali abbastanza realistici e comunque difficili per un principiante come me da realizzare.
Grazie in anticipo.
:idea: :) :oops:
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Beh si puo' fare anche in quel modo, pero' vengono peggio, sono in stile Poser, basta fare una mezza luna poligonale, con le UV che ti permettano di avere la direzione alto basso destra sinistra, cosi' se in photoshop generi un "pettine" e lo metti in alpha il piano viene ritagliato, pero' secondo me fai prima a metterle con dei fili..sono piu belle..

Per il cromato, non e' difficile fare il cromato, dipende tutto da come e' illuminato l'ambiente, il cromo e' molto sensibile a quello che c'e' intorno quindi dipende come crei l'ambiente...fare un acciaio e' relativamente facile, usi il fresnel nelle riflessioni, e se hai la 13 usi quello fisico che funzia meglio...un po di speculare e sei apposto, io tempo fa, un paio di anni fa anzi, feci un lavoro di un robot e per fare la plastica lucida dovetti cmq lavorare un po nell'ambiente, con le luci area...e magari un HDRI...
Attachments
r.jpg
3ddevid

Post by 3ddevid »

Ho grazie, bellissimo il robot. :idea:
Comunque credo che opterò per la tua soluzione, di mettere la SweepNURBS. ;)
PS: Non so lavorare molto con gli ambienti e le luci però credo che si possa fare: vorrei creare un ambiente con Hot Light e Cold Light. Mi spiego meglio, vorrei creare un ambiente, in secondo piano al robot, di colore grigio-celestino e aggiungere un HDRI che mi dia lo stesso risultato sulla cromatura del robot, e infine aggiungere dei piani, uno con un colore caldo (es. arancione) caricato nel canale luminanza, e un altro con colore freddo (es. celestino) sempre nel canale luminanza. Secondo te si può fare? Mi affido a te che sei sicuramente più esperto di me :) . Ancora una cosa (se non scoccio troppo... :-(( ): mi potresti postare un settaggio adeguato per un realismo efficente per creare il materiale del robot? il colore te lo detto, più o meno verde-acqua andante sul grigino.
Non so proprio come fare la riflessione. mi viene un vera *cagata*!!!
  • Advertising
Post Reply