Variare texture su elemento ripetitivo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
agostino.bucci

Variare texture su elemento ripetitivo

Post by agostino.bucci »

Salve a tutti, dovrei assegnare la stessa texture tipo legno ad una serie di lamelle di brise soleil (tutte uguali) ovviamente, una volta applicata, mi crea un effetto troppo ripetitivo dato dalla concomitanza delle stesse venature del legno nei punti caratterizzati da stessa ascissa/ordinata. Volevo sapere se esiste un modo per far variare in maniera casuale i parametri di Lunghezza U/V e offset U/V del tag materiale di ciascuna lamella senza doverli modificare uno ad uno. Grazie in anticipo.
web_pirate

Re: Variare texture su elemento ripetitivo

Post by web_pirate »

Se ci sia un metodo per farlo automaticamente sinceramente lo ignoro, ma potresti assegnare ad ogni lamella un tag con lo stesso materiale però con offset e dimensioni U/V diverse dalle altre lamelle. Se le lamelle sono troppe puoi dare lo stesso tag anche a più lamelle, tipo a due o tre che non siano vicine... Io farei così...
agostino.bucci

Re: Variare texture su elemento ripetitivo

Post by agostino.bucci »

stavo già facendo così solo che, a causa della ripetitività e del numero elevato di lamelle del brise, anche questo procedimento risulta o inefficace oppure ancora troppo lento... grazie mille in ogni caso, userò tutta la mia pazienza :lol:
  • Advertising
Post Reply