Pioggia in render

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
andmore

Pioggia in render

Post by andmore »

Ciao.
Avrei bisogno di un aiuto.
Sto provando ad ottenere un "effetto pioggia" usando il cloner object di MoGraph, con cui duplicodei cilindri di diametro limitato a cui ho applicato un materiale "acqua".
Il problema è che, clonando gli elementi cilindrici in modalità Grid Array ottengo una griglia regolare, e così si percepisce in certe zone la presenza di "getti" d'acqua molto corposi, mentre in certe altre si ha il vuoto totale, dato che i cilindri si dispongono per file parallele.
Esiste un modo per rendere meno "rigida" questa disposizione?
Grazie.

Andrea
masterzone
Site Admin

Re: Pioggia in render

Post by masterzone »

Ti sposto il topic nel forum avanzato, dove si parla di mograph...in caso necessiti di lavorare con vray poi lo rispostiamo 8-)
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Ciao,

MoGraph non mi pare la strada migliore.. perchè non usi il sistema di particelle ?
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

perchè non usi il sistema di particelle ?
Sì, per l'appunto......MoGraph? Non è assolutamente la strada giusta. Prova a dare un'occhiata qui..........
http://cgterminal.com/2011/06/30/cinema ... -tutorial/
andmore

Post by andmore »

Non riesco a trovare l'interfaccia di Thinking Particles...Temo di non averla. :?
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Potresti spiegarti meglio? Cosa intendi con "non ho l'interfaccia di Thinking Particle"? Posto che lo hai per forza (è uno strumento base di Cinema, non un modulo o ex-modulo o un plug in), non è che hai saltato o riprodotto male qualche parte del videotutorial?
andmore

Post by andmore »

Sì.
Nel primo minuto di video si vede che viene aperta l'interfaccia, la finestra, la visualizzazione di Thinking Particle.
Ecco...io nell'elenco a colonna a sinistra non ho l'opzione TP.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Ecco...io nell'elenco a colonna a sinistra non ho l'opzione TP.
Perchè bisogna che ci pensi un'attimo :) :) :) . Il tizio ha un menù personalizzato, percui è chiaro che non corrisponde al tuo. Se hai la versione 13 di Cinema, lo trovi nel menù Simulate>>Thinking Particles>>Thinking Particles Settings. Se hai una versione precedente guarda nel menù Create (se la memoria non mi inganna). Cmq sia dove lo hai non ha importanza: per averlo lo hai (non nel posto del tizio) e quindi puoi tranquillamente seguire il videotutorial.........
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao, fa così, scarica questa scena presente nella sezione modelli del forum, e vedi subito se puoi usare Thinking Particles schiacciando play. :)

http://www.c4dzone.com/it/download/mode ... ra-238.htm

ciao ciao
andmore

Post by andmore »

Ok. Ho trovato. Ora vedo di lavorarci su.
  • Advertising
Post Reply