[Mograph] Scala ellissodale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Idrone

[Mograph] Scala ellissodale

Post by Idrone »

Ho la necessità di realizzare una scala ellissoidale (scala con assi X,Y che corrono lungo un ellisse).
Ho pensato di usare Mograph per la clonazione di oggetti (considerando anche che si tratta di una scala da 85 gradini) in modalità oggetto dove l'oggetto è una spline formula

Code: Select all

x = 6 * cost
y = 2,30 * t
z = 3 * sent
Il problema sorge nel far seguire agli oggetti gradini la curvatura per l'effetto scala.
Qualcuno sa aiutarmi nell'impostazioni di Mograph o anche altre modalità per arrivare al risultato sperato (non so più dove sbattere la testa)
Allego una foto che illustra come viene fuori
62VAMPIRO

Re: [Mograph] Scala ellissodale

Post by 62VAMPIRO »

Hai provato, una volta attivato MoGraph, ad andare nel tab "Mode" del Cloner e selezionare "Object"? Nel campo Object trascina la Spline e dal tab "Transform" "aggiustare" i parametri di rotazione, posizione ecc...ecc...
Puoi anche "giocare" con i parametri "Distribution" del Cloner mettendolo su "Even" e ammorbidire la distribuzione spuntando "Smooth Rotation".........
Idrone

Post by Idrone »

Avevo già provato ma in "Trasform" mi fa ruotare tutti gli oggetti e quindi non crea l'effetto a scala (si crea una specie di muro) o almeno son riuscito a fare solo quello...
Anche giocando con i parametri "Distribution" la situazione non cambia...
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Vai nel Cloner e al tab Object prova a cambiare l'Offset.........
  • Advertising
Post Reply