scomporre blocco

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
arcnello

scomporre blocco

Post by arcnello »

salve a tutti
devo fare un progetto di arredamento per un appartamento e scelto il modello del letto ho richiesto all'azienda produttrice l'invio dei file
mi è stato mandato un 3ds che ho importato senza nessun problema ed anche la modellazione mi sembra buona (per quello che puo' servire a me)
il problema che ho è mi trovo con un blocco unico. c'è la possibilità di poterlo esplodere ?
grazie
ciao___________
Attachments
IMG.jpg
morph

Re: scomporre blocco

Post by morph »

anto, puoi mandarmi il file così, o te lo esplodo oppure te lo ricreo direttamente con riferimento al tuo modello? :)
arcnello

Post by arcnello »

sei un grande morph! :)
hai skype ? cosi' ti mando anche tutti i riferimenti, se si mandami il tuo contatto

ritornando al problema: l'unica via possibile è ricostruirlo ?
ciao_______
TheTruster

Post by TheTruster »

arcnello wrote: l'unica via possibile è ricostruirlo ?
Non necessariamente, a volte è possibile effettuare delle selezioni con lo strumento "Fill Selection" o "Riempi selezione" e scindere le varie parti.
Nel caso in cui "Fill Selection" non dovesse funzionare, puoi sempre effettuare le selezioni in maniera classica (selezione a pennello, lazo, rettangolo, etc.) aiutandoti dalle viste laterali e procedere con "scindi".

TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Arc, hai la 13 giusto? Menù Mesh>>Conversion>>Polygon Groups to Objects..............
arcnello

Post by arcnello »

62VAMPIRO wrote:Arc, hai la 13 giusto? Menù Mesh>>Conversion>>Polygon Groups to Objects..............
;)
con un click me lo ha suddiviso perfettamente! grazie vampiro!

@TheTruster: grazie per il tuo contributo, per esercizio provero' a procedere seguendo il tuo consiglio!

buon lavoro a tutti :)
ciao__________
Valyna87

Post by Valyna87 »

Ciao a tutti, sono nuova qui... avrei un problema.

Ho scaricato un file di un divano dal sito internet archive3d.net perchè devo fare un ambiente interno. Quando lo apro però le varie parti sono unite tra loro in maniera non logica, cioè il cuscino sta col bracciolo ecc. e non è possibile applicare la texture come voglio. Cè un modo in cinema 4d per cui sia possibile separate le varie parti così da applicare i materiali? Ovviamente il divano è un insieme di mesh. grazie
Marcok

Post by Marcok »

62VAMPIRO wrote:Arc, hai la 13 giusto? Menù Mesh>>Conversion>>Polygon Groups to Objects..............
Per questa cosa, che non sapevo, hai tutta la mia stima ed ammirazione :mrgreen: :mrgreen:
-
Image
  • Advertising
Post Reply