Sono nuova nel forum, ma vi seguo da un po'...
Premesso che ho seguito un corso di modellazione in C4D qualche mese fa e che tutto quello che riguarda l'animazione lo sto imparando informandomi su internet, vi volevo chiedere un consiglio:
devo realizzare per un cortometraggio un'invasione di vari tipi di insetti (che ho già modellato). Una scena in particolare mi risulta più complicata, si tratta di fare in modo che gli insetti ricoprano il corpo di una ragazza e gli camminino addosso.
Pensavo di ricostruire l'ambientazione e il corpo della ragazza in 3d, ma animare gli insetti uno alla volta mi sembra piuttosto impegnativo (ho creato un'animazione iniziale delle ali e delle zampette e dovrei poi dare un percorso singolo per ogni insetto), perciò vi chiedo se qualcuno di voi ha idea di come duplicare questi insetti in modo casuale (non ho molta dimestichezza e ho provato con "oggetto clona" ma i parametri non mi permettono di disporli in modo casuale) poi pensavo di utilizzare un attrattore... Forse sto sbagliando, anzi sicuramente, ma non riesco a trovare una soluzione... e se non ci riuscirò allora dovrò animare ogni singolo insetto

Grazie a tutti!!
FOLLOW US