Rieccomi con un'altra auto.. Lo so sono parecchio noioso!! Ma giuro che il prossimo lavoro sarà qualcos'altro, giuro!!
Sto facendo questa perchè a breve sarà nel mio garage.. MAGARI!
Avevo voglio di fare un'auto un po' più semplice, con linee pulite e non la solita supersportiva.. contemporaneamente sto facendo anche un Suzuki Jimny, che farò correre sui prati ma quello lo posterò più avanti!
Torno a modellare!
promette bene =P per fare un po di pratica con la modellazione avevo pensato di iniziare anche io la modellazione di un'auto... indicativamente quanto tempo porta via per un non esperto in modellazione?
@dragolon1995 un'auto richiede molto tempo sopratutto se vuoi fare i vari particolari, ma sicuramente modellare un'auto ti permette di usare tutti, o quasi, i tipi di modellazione.. per iniziare può essere una scelta un po' complessa, ma non troppo! l'importante è avere la voglia di provare e riprovare!
@flowbox dimmi dove sei che ti vengo a prendere!
@rogerio grazie!!
ho finito i fanali anteriori.. ora proseguo con la carrozzeria
-P-I-N-O- wrote:sbavo per questa macchina, l'unica pecca che è trazione anteriore.... e il 3.0 quattro costa un botto a mantenerlo....
quando finisci me la puoi duplicare?
a me va bene anche il vecchio modello..... cosi poi mi modello anche io e almeno su cinema ho una A5
COncordo con te , io non avevo un Audi a5 ma poco tempo fa ho venduto quella che è stata per me la miglior macchina mai avuta e guidata ... che le può in qualche cosa assomigliare come categoria anche se secondo me nettamente migliore! Avevo una 335i coupè comprata nuova nuova nel 2007 e ti posso dire che quei 306 cv diventati poi senza blocchi centralina 360 , su una trazione posteriore erano un vero spasso!! Peccato solo per l'assenza del differenziale autobloccante che poi hanno messo sulla nuova M3.... Ad ogni modo non voglio far diventare questo un forum di auto , ma non ho resistito a commentare !:) Ad ogni modo complimenti proprio perchè sono un appassionato di auto mi piace molto come modelli e più avanti quando avrò tempo ti chiederò qualche dritta visto che sei cosi bravo!
stupendi i fari, riuscissi io a farli così! ogni volta sono costretto a ritoccarli con ps quando sono complicati!
prova a correggere qualche errore come ti ho segnato nell'immagine, per esempio il n1 allarga lo spazio tra il cofano e il paraurti, nel 2 quel problema l'ho avuto anche io quando ho modellato un audi, poi il 3 e il 4 sono semplici semplici da correggere, se dai un ambiente abbastanza riflettente saranno un po brutti da vedere, distorceranno parecchio le riflessioni cerca di farlo sui poligoni questo lavoro perchè se come me ogni volta devi farlo in post produzione è un po noioso e il risultato non è mai come quando agisci sulla modellazione
Attachments
ads.jpg (78.74 KiB) Viewed 753 times
Last edited by FiLiPpO92 on Thu Feb 23, 2012 5:32 pm, edited 2 times in total.
Ciao , solo una domanda , per modellare auto ho visto lavorare sia su poligoni dunque lavorandoli per punti da immagini bluprint , oppure come fai tu ... a primo impatto sembra che ci sia differenza più che altro se poi devi fare gli interni etc... mentre con la modellazione dei punti se devi solo fare il modello che si veda da fuori sembra andare bene ... è cosi o c'è altro dietro la scelta di questi due metodi ? Grazie se vorrai e potrai risp
FOLLOW US