Luci e materiali per una scena
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Luci e materiali per una scena
La situazione è questa, devo rifare in 3d la scena sotto (esclusa la scrivania, ma poco cambia) e dopo innumeri tentativi non sono riuscito in alcun modo a fare il semi arco di vetro satinato semi trasparente (o meglio, io l'avrei anche fatto, ma non c'entra una cippa con quello della foto): avete suggerimenti su come dovrei posizionare luci e impostare il materiale?
Come sempre, grazie.
- Attachments
-
- studiotg8.jpg (71.09 KiB) Viewed 1057 times
Quis custodiet ipsos custodes?Pues quando ardiò la pèrdida reverdecieron sus maizales.
- masterzone
- Site Admin
Re: Luci e materiali per una scena
Quindi la soluzione migliore sarebbe di creare tanti faretti sopra come se ci fosse uno stend fieristico usando le luci IES.
Per il materiale della parete se è un materiale satinato basta fare un vetro e aumentare la dispersione che opacizza il vetro però anche li dipende cosa hai dietro altrimenti se non ha niente da trasparire non raggiungerai mai l'effetto.
Magari facci vedere un rendering anche grezzo per rendersi conto di come partire.
- Attachments
Quis custodiet ipsos custodes?Pues quando ardiò la pèrdida reverdecieron sus maizales.
l'ultima immagine non è malaccio, ma per le riflessioni sulle parti metalliche userei una bella HDRI nel canale Environment del materiale.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Per quanto concerne la disposizione delle luci: ho due spot IES che illuminano la parete di fondo azzurrina, due spot IES che illuminano i due prismi "rosa" ai lati ed uno spot (normale) che mi illumina il pavimento.
Boh... se qualcuno di voi può illuminarmi (ah ah sono veramente simpatico...) come al solito avrà la mia riconoscenza e lo ricorderò nelle mie preghierine della notte.
Grazie ancora a tutti.
-
- Advertising

FOLLOW US