Creazione di un' ambiente...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
3ddevid

Creazione di un' ambiente...

Post by 3ddevid »

Salve a tutti, quest'oggi navigando su internet ho trovato qsto video ke ho scaricato e che per mia sfortuna era tagliato in maniera davvero schifosa...la domanda è :shock: non so proprio come rifare il tutto...l'animazione e di 7 sec. gia tagliata xkè lo trovata così e non vorrei tagliarla ulteriormente altrimanenti mi diventa di 5 sec.
Mi aiutereste a ricreare il tutto compresi anche quei pezzi di ferro?????Aiutooooo....
no_keyframes.part1.rar
eccolaaaa....e difficilissima da riprodurre per uno zoticone come me....ahhhh
(3 MiB) Downloaded 67 times
no_keyframes.part2.rar
(3 MiB) Downloaded 62 times
no_keyframes.part3.rar
(471.72 KiB) Downloaded 56 times
ps: scusate se era troppo grande il file... :-((
62VAMPIRO

Re: Creazione di un' ambiente...

Post by 62VAMPIRO »

Sono delle Sweep NURBS con il parametro Growth animato. Guardati un pò come funziona e fà qualche prova: vedrai che è più semplice di quanto credi :) :) :)
3ddevid

Post by 3ddevid »

innanzi tutto grazie di aver risposto...poi per quanto riguarda l'animazione il proplema non sono tanto i ferri che crescomo attorno alla spera luminosa, ma quanto la sfera e tutto l'ambiente...mi aiuteresti per favore??
Breck_al_canale_

Post by Breck_al_canale_ »

Bhè, inizia a fare qualche prova, a mostrare qualche risultato e vedrai che poi le persone ti aiutano. Buon lavoro
3ddevid

Post by 3ddevid »

ecco dei piccoli render azzardati... pfiu
qsta e limmagine presa dal video:
Cattura.JPG
qsti invece sn miei render:
ball.jpg
per quanto riguarda le spline e le sweepNURBS come si fa a mettere la punta alla fine, io c'ho provato ma pessimi risultati...
ball1.jpg
grazie a tutti coloro che m'aiuteranno... :-(( :P :idea: ;)
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

per quanto riguarda le spline e le sweepNURBS come si fa a mettere la punta alla fine
Nel tab "Object" della SweepNURBS espandi il sottomenù "Details". Ora dovresti vedere una specie di grafico chiamato "Scale". Posizionati sul grafico>>tasto dx>>"Show in separate Window": così sganci la finestra in modo da avere una visuale più chiara. Ora basta che agisci sulla maniglia di dx o di sx (pallino arancione) per fare in modo che la punta della Sweep si assotigli...... :) :)
Cmq già sei a buon punto: non male sino a dove arrivato :) :) . C'è da sistemare un pò la riflessione della sfera più grande o agire sull'illuminazione, però sei sulla buona strada. Una volta sistemate le spirali e animate puoi passare ad aggiustare l'illuminazione........ :) :)
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Ottimo anche secondo me stai andando bene, concordo con vampiro anche secondo me il materiale della sfera è appena da aggiustare lavorando magari con un fresnel nella riflessione riusciresti a controllare l'effetto dai bordi ispetto al centro che altrimenti risulta troppo piatto.
L'ambiente che hai messo intorno come hdri presumo, mi sembra ok.
Vai alla grande.

Ps: ti sposto il topic nei lavori in corso dato che da una discussione tecnica ora sei in un lavoro in corso vero e proprio :) ti lascio cmq la discussione fantasma.
3ddevid

Post by 3ddevid »

grazie mille sulla dritta delle sweepNURBS, comunque come credete che potrei lavorare sul fresnel...? :? (perche all'interno della sfera sembra come se ci sia una luce...una specie di fuoco :o )
PS: come potrei fare per convogliare almeno 5 sweepNURBS in un unico punto, mi spiego meglio, vorrei fare come nell'animazione creare un punto in comune per almeno 5 spline...come potrei agire...
mostro due immagini una del video (x farvi capire meglio :-(( ) e una del settaggio mio precedente del canale fresnel della sfera arancione...
spline...
spline...
Immagine.jpg
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

non ho scaricato il video perche vado di fretta... pero potrestis cegliere un punto di partenza e disegnare le 5 spline che ti interessano.... poi prendere un cerchio e avvolgerlo intorno alla spline dando che al frame 0 si trovano tuttsul punto iniziale quindi non si vedono... invece al frame X si trovano alla fine della spline e compare l'effetto nascita fiore ;) spero di essermi spiegato ;)
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Per il fresnel: per me è meglio quello tuo. Probabilmente è stata caricata una mappa nel Channel Reflection, oppure usata un'HDRI con quel motivo che sembra un fuoco..............
Per le 5 Splines: usa lo stesso la procedura della SweepNURBS, cuci i punti di contatto, poi selezionale>>tasto dx>>Connect+Delete. In questo modo avrai una sola Spline da animare con una sola SweepNURBS.........
  • Advertising
Post Reply