Costa Concordia - Final render's OUT
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: WIP - Costa Concordia

Ricapitolando, invece di estrudere le pareti per poi cercare di "riaddrizzarle", le ho semplicemente ricreate da zero partendo da primitive di cubi (che detto così pare niente, e invece è il risultato di profonde riflessioni durate pomeriggi interi -.-)
In questo modo sono riuscito a duplicarmi tutti i livelli (in verde) a parte il ponte di comando (in rosso). Un bel risparmi di tempo.
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64

Tornerò sulle parti superiori più in là, ora continuerò la chiglia sotto la linea di galleggiamento, per posizionare le eliche di manovra e rifinire i timoni

Purtroppo sono un po' in crisi, i fori creati con le booleane vengono bene sono se la booleana è applicata all'HN e non al modello base. Questo significa che dovrò laasciare la booleana fino praticamente alla fine della modellazione

Ho iniziato a fare anche qualche prova con i colori, tanto per vedere come rende il colpo d'occhio.
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
ad una occhiata veloce io vedo molti ngon presenti che daranno non pochi problemi nel render finale, potresti aggiustarli con un buon utilizzo del coltello e del weld
Tuttavia volevo iniziare a chiedere pareri riguardo stendere l'UVMAP.
Non nascondo che questa parte mi è ancora un po' ostica, quindi qualsiasi aiuto su quale approccio mi conviene avere ora sarà preziosissimo e apprezzatissimo.

Poi volevo dire che è incredibile rendersi conto di come un bestione del genere alto intorno ai 70 metri possa galleggiare entrando in acqua per soli 8 metri circa, e di come nonostante questo quella testa di pippa sia andato a prendere uno scoglio!!!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Grazie. Vorrei migliorarla ancora molto, ma ho in mente una animazione che spieghi l'affondamento, per cui ho deciso di limitare l'impegno verso la modellazionehurricane wrote:Innanzitutto, grande, complimenti per la modellazione!
![]()
Non ho fatto altro che pensarci durante la modellazione. Anche se durante "l'inchino" potrebbero essere sorte delle complicanze che hanno incasinato parecchio più la situazione. Ne parlerò quando sarà il momento dell'animazione.Poi volevo dire che è incredibile rendersi conto di come un bestione del genere alto intorno ai 70 metri possa galleggiare entrando in acqua per soli 8 metri circa, e di come nonostante questo quella testa di pippa sia andato a prendere uno scoglio!!!
Sì infatti in sala comando con lui c'era la ragazza moldava... ops!Nemus wrote:... Anche se durante "l'inchino" potrebbero essere sorte delle complicanze che hanno incasinato parecchio più la situazione....

p.s. scusa l'OT ma il tuo assist non poteva passare inosservato

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US