Costa Concordia - Final render's OUT

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
effector

Re: WIP - Costa Concordia

Post by effector »

gabriele__82 wrote: p.s.: il video poi mandalo a chi sta indagando, potrebbe essere d'aiuto.
dai Gabriele_82 .. diciamo che hai pubblicato un intervento che poteva essere evitato... ma essendo questa una community puoi dire e fare quello che desideri visto che non manchi di rispetto a nessuno e sei sempre molto cortese... solo fare ulteriore ironia non lo aiuta a raggiungere alcuno scopo e non è utile alla comunità stessa.
Nemus potrebbe scegliere anche di rappresentare anche le sue feci (tanto per fare un esempio assurdo) e non ci sarebbe alcun problema... certo non siamo qui per giudicarlo nelle scelte, ma nel suo lavoro...
altrimenti non avremmo mai avuto neanche la .m.erda d'artista ;)
Nemus

Post by Nemus »

Il post di aggiornamento sullo stato del lavoro è l'ultimo della pagina precedente. Lo dico per chi entrasse solo ora. :)
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
nexzac

Post by nexzac »

Nemus wrote:Il post di aggiornamento sullo stato del lavoro è l'ultimo della pagina precedente. Lo dico per chi entrasse solo ora. :)
il problema della linea non dritta potrebbe dipendere dal tipo di HN che stai usando, prova a cambiare il modo in Confine o Lato, dovrebbe andare a posto ;)
Attachments
hn.JPG
hn.JPG (16.77 KiB) Viewed 1736 times
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Ragazzi i pareri personali possono essere naturalmente condivisi o no però non mandiamo fuori argomento Il post.
Nemus

Post by Nemus »

nexzac wrote:
Nemus wrote:Il post di aggiornamento sullo stato del lavoro è l'ultimo della pagina precedente. Lo dico per chi entrasse solo ora. :)
il problema della linea non dritta potrebbe dipendere dal tipo di HN che stai usando, prova a cambiare il modo in Confine o Lato, dovrebbe andare a posto ;)
Dipende prioprio dall'HN, ma non dal tipo di suddivisione, ma dal fatto che in alcuni punti ci sono dei triangoli pfiu

Alla luce di ciò mi sa che mi converrà eliminare quei triangoli pfiu
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
Nemus

Post by Nemus »

Aggiornamento flash giusto per dire che ho completato la sezione della sala macchina. Ribadisco anche qui che data la totale assenza di materiale ufficiale Costa mi sono dovuto basare su disegni/speculazioni. :?

Per realizzarli mi è bastato scindere porzioni della carena, rimpicciolirle leggermente e con lo strumento "crea pol" creare le paratie. La trasparenza l'ho ottenuta con il canale del materiale. Tuttavia questo mi vincola a utilizzare un materiale apposito per le sezioni che dovranno poi divenire invisibile, quindi se ci fosse qualche anima pia che mi può dare qualche dritta sappia che è il benvenuto. :)
Attachments
sala macchine (babordo)
sala macchine (babordo)
visione spaccata
visione spaccata
workstation:
Nemus

Post by Nemus »

Dunque, mi sono messo a lavorare a tappe forzate, altrimenti non finisco più.

Ho fatto le ultime rifiniture alla chiglia e chiuso la simmetria. Dopodichè ho modellato la falla, non è stato molto difficile:
ho dovuto innanzitutto separare quella porzione di chiglia dalla carena,
dopodichè con il deformatore displacement ho reso irregolare la superificie (shader rusty) mentre con bend ho simulato la rietranza all'interno. Il buco vero e prorpio l'ho modellato con il tag posemorph.
Attachments
editor. in giallo il displacemente e in viola il bender
editor. in giallo il displacemente e in viola il bender
Senza-titolo-1.jpg
workstation:
saro81

Post by saro81 »

Alla fine modellerai anche schettino? :-)
goan79

Post by goan79 »

Anche io dovrei modellare la Costa Concordia..........potresti fare un tutorial su come hai fatto e postarlo qui sul sito.......................sarebbe fantastico..............anche perchè sono nel panico non ho disegni e non so da dove cominciare........ pfiu pfiu pfiu pfiu pfiu

Te ne sarei gratissimooooooooooooooooooo........
In tutti i casi ti ringrazio lo stessoooo
Nemus

Post by Nemus »

goan79 wrote:Anche io dovrei modellare la Costa Concordia..........potresti fare un tutorial su come hai fatto e postarlo qui sul sito.......................sarebbe fantastico..............anche perchè sono nel panico non ho disegni e non so da dove cominciare........ pfiu pfiu pfiu pfiu pfiu

Te ne sarei gratissimooooooooooooooooooo........
In tutti i casi ti ringrazio lo stessoooo
Mi spiace ma purtroppo non ho il tempo ne le conoscenze per fare un tut del genere. Normalmente queste cose si fanno quando si ha già una certa esperienza e delle meccaniche consolidate, mentre io sono andato avanti spesso "a braccio" in quanto come hai detto tu non ci sono disegni ne niente.

L'unica cosa che ti posso consigliare è di usare foto hi-res come proiezioni ortogonali, non è il massimo ma sempre meglio che niente
workstation:
  • Advertising
Post Reply