Problemi rendering con DPIT Effex

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
web_pirate

Problemi rendering con DPIT Effex

Post by web_pirate »

Non so quanti di voi sappiano usare DPIT. Io lo sto imparando dal manuale ed è un plug-in fantastico. Ho, però, questo piccolo problema. Ho creato la mia bella sbuffata di fumo per fare delle prove. Quando vado a renderizzare l'immagine dall'editor(senza cioè fare un rendering accurato, senza andare nel Visualizzatore di immagini per intenderci) tutto va bene. Quando però vado a renderizzare l'immagine nel Visualizzatore non vedo altro che una nuvoletta di fumo laddove sta l'emettitore, ma niente sbuffi nè niente. Se però faccio un'animazione si vede tutto bene. Qualcuno di voi ha una idea su questo problema?
web_pirate

Re: Problemi rendering con DPIT Effex

Post by web_pirate »

Risolto!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

magari dicci come, potrebbe aiutare la comunita'...

mz 8-)
web_pirate

Post by web_pirate »

Certo! Ho capito che bisogna fare il cache di ogni frame per poterlo renderizzare. Se si renderizza nell'editor l'immagine che viene fuori è quella con i settaggi dell'editor. Questo perché il movimento di ogni particella del fluido è dato inanzi tutto dalla posizione in cui si trova un frame prima. Quindi non facendo il caching si renderizza soltanto il primo frame...
  • Advertising
Post Reply