problema a scalare un'oggetto
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
problema a scalare un'oggetto
grazie per le vostre future risposte
Re: problema a scalare un'oggetto
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

l'oggetto in questione è quel piano dietro la scritta: ora arriva perfettamente al "6" il problema è che se lo scalo verso la "K" si allunga anche nel senso opposto. se lo facessi lungo uguale e lo spostassi nn sarebbe possibile perchè se no ritornerebbe al proprio posto.
Potresti risolvere in diversi modi, ma dipende da come è impostata l'animazione sia per quanto riguarda il testo che il piano dietro... vuoi provare a postare la scena animata? anche senza materiali ed eventuali altri oggetti... solo il testo e piano (o .zip o .rar).
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

metto direttamente da dove l'ho scaricato: http://www.mediafire.com/?6bm0d06imwhy6dk
ho visto il file ed in effetti è come pensavo... il piano dietro è un cubo parametrico e non è centrato rispetto al testo.
In realtà però non è il piano il problema ma la scala del testo.
Non sò se è un effetto voluto il tuo ma la scala eccessiva che hai dato al testo, fa sì che le due parole che lo compongono si sovrappongano e non mantengano la "simmetria iniziale"... da qui lo sfasamento con il piano che si posiziona dietro.
Hai due soluzioni:
- scali il testo a circa 110 cm (in questo modo le parole non si sovrappongono e la loro posizione risulta centrale rispetto al piano)
- oppure rendi editabile il piano, selezioni i punti della parte del piano che vuoi spostare, e li sposti fino al punto desiderato (non devi scalare,devi spostare i punti).
In questo caso la rotazione del piano non avviene nel suo centro esatto, ma l'effetto è comunque gradevole.
Facci sapere

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

anche a me ieri sera era venuta in mente la seconda opzione ma volvo sentire il tuo parere, l'unica cosa è che non avevo tenuto conto dell'asse di rotazione spostato (non mi da un grande fastidio, anzi, forse è meglio così)
parlando del testo: io ho lasciato immutata la scalatura del testo data dall'autore, ho solo cambiato il testo. secondo me le due parole si devono sovrapporre (a patto che tu intenda la stessa parola e non la sovrapposizione delle due affiancate)
Si infatti non ci stà maleKatoz96 wrote:ciao
anche a me ieri sera era venuta in mente la seconda opzione ma volvo sentire il tuo parere, l'unica cosa è che non avevo tenuto conto dell'asse di rotazione spostato (non mi da un grande fastidio, anzi, forse è meglio così)

Beh naturalmente la dimensione del testo andrebbe modificata in base alla lunghezza delle lettere e secondo l'effetto che si vuole ottenere.Katoz96 wrote: parlando del testo: io ho lasciato immutata la scalatura del testo data dall'autore, ho solo cambiato il testo. secondo me le due parole si devono sovrapporre (a patto che tu intenda la stessa parola e non la sovrapposizione delle due affiancate)

Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

-
- Advertising
FOLLOW US