problemio con displacement

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
wolvesiena

problemio con displacement

Post by wolvesiena »

Ciao ragazzi, ho ancora bisogno di voi.... ;)
Sapete dirmi perchè se applico un materiale con displacement ad un oggetto realizzato con c4d non mi dà nessun problema, mentre se realizzo lo stesso oggetto con autocad e poi lo importo, non posso assegnare una mappatura UVW, ma solo cubica???
E ovviamente la cubica non viene bene, ma in certi punti viene tutta strisciata????
Grazie per l'attenzione....
62VAMPIRO

Re: problemio con displacement

Post by 62VAMPIRO »

Mi stai dicendo che se applichi un meteriale, clicchi sul tag del materiale, vai nel tab Projection e ne espandi il menù a discesa, non ti compare "UVW Mapping"? Perchè se è così allora il tuo Cinema ha qualcosa che non và........ :) :) :)
Ma credo che qui ci voglia Mago Merlino per interpretare il tuo post: non si capisce niente.
Potresti allegare qualche screens o spiegarti meglio? :) :) :)
wolvesiena

Post by wolvesiena »

ma me rlino, ho detto che metto 1 mappatura uvw mapping non si vede niente!!!!!! se invece metto cubica viene quasi bene!!!!! Perchè?????? Che parlo arabo?????
wolvesiena

Post by wolvesiena »

visto che non mi capite allego 2 immagini:
Attachments
UVW.jpg
CUBICA.jpg
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Che parlo arabo?????
No: nel primo post parli uno strano dialetto cinese, il chè è uguale...... :) :) :)
Devi capire che senza vedere è difficile capire qual'è il problema. Se hai mal di pancia, perchè il dottore ti prescrive degli esami? Non basterebbe dirgli: "Ma che parlo arabo? Ho detto che ho il mal di pancia" :) :) :)
E la cosa è difficile da capire anche con le immagini: essendo una mesh "costruita" da altro software, potrebbe essere un probelam di sovrappozione di poligoni o le normali invertite, cosa piuttosto comune e facile da riscontrare quando si importano mesh da altri software: questo è il motivo percui da Cinema non ti fà quello "scherzetto", mentre con mesh importate sì.........
Poi potrebbe essere anche un problema di settaggi del displacement.......
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

La mappatura UV non è universale, puoi applicare un materiale in mappatura UV solo se l'oggetto ha effettivamente delle coordinate UV, altrimenti cinema non sa come spalmare la texture. Gli oggetti che importi, hanno coordinate UV ?
Riguardo al non capire, dovresti tener presente che tu conosci il file e noi no, quindi meno informazioni ci dai e più dobbiamo indovinare.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply