aiuto ingranaggi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
carlo 23

aiuto ingranaggi

Post by carlo 23 »

scusate se vi rompo , sono solo un noob alle prese con cinema 4D da un paio di settimane .
ecco il problema devo fare in modo che muovendo l'ingranaggio 1 il 2° al contatto con i denti inizi a ruotare pure lui .
(mi vergogno un po a postare qui perchè ho visto dei lavori veramente super :mrgreen: )
Attachments
ingranaggi.png
ingranaggi.rar
questo è il file con il mio progetto in c4d
(14.85 KiB) Downloaded 35 times
silence

Re: aiuto ingranaggi

Post by silence »

c'e' un plugin, gear builder, che ti permette di creare ingranaggi complessi in pochi click senza l'uso di animazioni.

m.
carlo 23

Post by carlo 23 »

silence wrote:c'e' un plugin, gear builder, che ti permette di creare ingranaggi complessi in pochi click senza l'uso di animazioni.

m.
grazie per la risp ,
ma i plug in come si installano ? :shock:
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

si inseriscono nella cartella plugin di cinema4D, leggendo BENE le specifiche del plugin
carlo 23

Post by carlo 23 »

masterzone wrote:si inseriscono nella cartella plugin di cinema4D, leggendo BENE le specifiche del plugin
allora il plugin l'ho trovato ed e gratuito http://www.c4d-jack.de/site/en/download ... ugins.html

GearBuilder will run in CINEMA 4D R10.1, R10.5, R11.0 and R11.5 under Windows (32 + 64 Bit) and Mac (Intel; 32 + 64 Bit).

quindi per me va bene visto che ho la 11.5
però l'ho messa nella cartella plugin sia come cartella sia come file "liberi" ma se vado nel menu a tendina "plugins" ... perche nn ce :(
carlo 23

Post by carlo 23 »

un paio di screeen shot
Attachments
Cattura2.PNG
Cattura1.PNG
carlo 23

Post by carlo 23 »

hopp wrote:ok tranquillizati non va :) ihihih provato anche io con cinema 4d 11.5.32 e non va.. sono sotto mac con tiger

te sei su pc ?
si io sono con winzoz 7

be almeno abbiamo capito una cosa ... il plugin nn va :lol:

ade che faccio ? :?
carlo 23

Post by carlo 23 »

hopp wrote:ok tranquillizati non va :) ihihih provato anche io con cinema 4d 11.5.32 e non va.. sono sotto mac con tiger

te sei su pc ?
si sono su PC con Winzoz 7

comunque ho risolto :D

basta fare tasto destro sull'oggetto ed lo trovate li in lista,
Breck_al_canale_

Post by Breck_al_canale_ »

Il modo più corretto per realizzare cio che chiedi è fare tutto con le dynamics... si fissano gli oggetti, si da il tag collision con mesh in movimento, si da un motore per la rotazione al primo ingranaggio che automaticamente fa ruotare anche il secondo.

Ti ho creato velocemente una scena di esempio.. studiatela e capisci come fare. Ciao

Edit: sorry non avevo visto che era un topic del 2010 :o ...vabbè pensandoci in fondo... anche tra 10 anni per dire potrà cmq tornare utile a qualcuno che cerca info su movimento di ingranaggi :)
Attachments
ingranaggi.zip
(69.95 KiB) Downloaded 45 times
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

ahahah in effetti e interessante... prima o poi provero u.u
  • Advertising
Post Reply