Salve a tutti ! Stiamo preparando un corto d animazione per un concorso e per questioni di materiali e riflessioni, stiamo usando l'illuminazione globale ( G.I.). Abbiamo settato i minimi e i massimi in modo ottimale ma nonstante questo i tempi sono lunghissimi. Esiste un modo per bloccare la cache IR o farla calcolare prima del render in modo da velocizzare i tempi, che a quanto pare sono biblici ?
Grazie a tutti !!!
C'è un motore di rendering, Octane, che per renderizzare usa la GPU. Quindi un frame lo renderizza in pochi secondi. Non l'ho mai usato, ma ho visto alcuni video su di esso e devo dire che è molto interessate. Dai un occhiata a qualcosa su youtube o sullo stesso sito proprietario...
Ecco il link: http://www.refractivesoftware.com/
Octane se non mi sbaglio è un programma stand alone. Ma se ha i suoi materiali oppure importa, oltre alla scena, anche i materiali non te lo so dire...
Avevamo pensato anche alla render farm... ma è molto oneroso visto che ci sono 1500 frame ! Nessuno di voi conosce un modo per calcolare la G.I. prima del render?
bhe non è che se la calcoli prima ci mette meno a farla.. Cmq di default nelle opzioni dell'Irradiance cache c'e' la spunta su Auto Save, se interrompi il render quando ha finito di fare tutto il prepass, puoi riutilizzare quanto salvato fino a quel momento selezionando Auto Load
FOLLOW US