"Tappare" un poligono aperto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mrshop

"Tappare" un poligono aperto

Post by mrshop »

Esiste la possibilità di selezionare tutto il bordo di una figura (intesa come poligono modificato) e ricavare il "tappo" e quindi una figura solida che combacia perfettamente?

Lo strumento Ponte lo consente in parte ma se avessi in pratica un tubo, come posso ricavare il tappo?
verocuoio

fare un tappo

Post by verocuoio »

Se ho capito il tuo problema la soluzione dovrebbe essere questa: selezioni i lati dell'oggetto interessato, poi vai in struttura/modifica spline/lato a spline.
A quel punto come figlio dell'oggetto ti trovi un doppione dei lati selezionati che puoi usare per fare il tappo.

Ciao

Verocuoio
mrshop

Re: fare un tappo

Post by mrshop »

verocuoio wrote:Se ho capito il tuo problema la soluzione dovrebbe essere questa: selezioni i lati dell'oggetto interessato, poi vai in struttura/modifica spline/lato a spline.
A quel punto come figlio dell'oggetto ti trovi un doppione dei lati selezionati che puoi usare per fare il tappo.

Ciao

Verocuoio

Il metodo è corretto?
Per poter modificare la superficie finale, avrei bisogno della massima regolarità nella suddivisione. L'unico strumento è il Coltello. Perchè se utilizzo la suddivisione, questa viene fatta per tutte le linee che costituiscono l'oggetto e non solo sulla faccia superiore, come vorrei.
Attachments
tap5vq.jpg
  • Advertising
Post Reply