Albero solitario

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
web_pirate

Re: Albero solitario

Post by web_pirate »

Ho capito cosa volete dire. Ma sinceramente anche sforzandomi di migliorare più di così non sono riuscito a fare. Io prima di iniziare la scena avevo in mente soltanto l'avvallamento e l'albero.. Tutto quello che volevo raccontare con questa immagine era tranquillità. Non è niente di profondo, certo, ma a me è questo che è venuto in mente. Non pensate che abbia voluto "cacciarmi dai piedi" la scena il più velocemente possibile. Soltanto che la scena che avevo in mente prima di iniziare era così; non c'era niente di più. Certo che è spoglia me ne accorgo anche io, ma non mi viene nient'altro in mente da aggiungere. Per il fatto dei dettagli sinceramente non so se saprei fare di più. Certo non è realistica quanto vorrei che fosse. Ho provato a migliorare, ma più di così non sono riuscito a fare. Non prendetevela neanche voi, ma non è che ho ricevuto tanti di quei consigli per cui potrei trarne un capolavoro. Non mi sogno di dare la colpa a nessuno, anche perché così facendo dimostrerei soltanto di non aver capito come funziona il forum, ma dico soltanto che per come avevo immaginato la scena in principio non saprei che altro metterci... :) Tutto qui. Ditemi cosa c'è che non va. Cercherò di aggiustarlo. E consigliatemi anche cosa potrei aggiungere. :)
nexzac

Post by nexzac »

web_pirate wrote:Ho capito cosa volete dire. Ma sinceramente anche sforzandomi di migliorare più di così non sono riuscito a fare. Io prima di iniziare la scena avevo in mente soltanto l'avvallamento e l'albero.. Tutto quello che volevo raccontare con questa immagine era tranquillità. Non è niente di profondo, certo, ma a me è questo che è venuto in mente. Non pensate che abbia voluto "cacciarmi dai piedi" la scena il più velocemente possibile. Soltanto che la scena che avevo in mente prima di iniziare era così; non c'era niente di più. Certo che è spoglia me ne accorgo anche io, ma non mi viene nient'altro in mente da aggiungere. Per il fatto dei dettagli sinceramente non so se saprei fare di più. Certo non è realistica quanto vorrei che fosse. Ho provato a migliorare, ma più di così non sono riuscito a fare. Non prendetevela neanche voi, ma non è che ho ricevuto tanti di quei consigli per cui potrei trarne un capolavoro. Non mi sogno di dare la colpa a nessuno, anche perché così facendo dimostrerei soltanto di non aver capito come funziona il forum, ma dico soltanto che per come avevo immaginato la scena in principio non saprei che altro metterci... :) Tutto qui. Ditemi cosa c'è che non va. Cercherò di aggiustarlo. E consigliatemi anche cosa potrei aggiungere. :)
Io non mi riferisco a questo render in particolare, in generale, noto che tendi a postare WIP che si concludono molto in fretta...avevo/ho anch'io la foga di arrivare alla fine x vederlo renderizzato, ma forse, se si ha il tempo di fare progetti x se è meglio curarli un po' di più, non tanto x il risultato finale, ovvio anche quello conta, ma quanto quello che ci lascia un progetto dopo averlo finito...intendo dire di esperienze, quindi nozioni in più...etc...x imparare, anche solo tecnicamente quello che ancora non sappiamo.
In quanto all'immagine, si, trasmette tranquillità e se è tutto quello che vuoi trasmettere ci può anche stare la scena così, senza particolari aggiunte...ecco, magari farei un render un po' più grande...così sembra perfetta...
secondo me se tiri fuori un render 3000 x 3000 quell'albero lì non è che sia il massimo...la tex dei sassi andrà bene? etc...
questo intendo...forse il modello dell'albero lo si può fare/trovare migliore di quello x dire...non ho suggerimenti specifici x questo render.

in ogni caso, è solo un mio parere, puoi benissimo dirmi "a me piace così" che non ci sarebbero problemi!! :idea: ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
web_pirate

Post by web_pirate »

Io non mi riferisco a questo render in particolare, in generale, noto che tendi a postare WIP che si concludono molto in fretta...
Vabbè questo è perché ho molto tempo libero possiamo dire. Ok allora. Facciamo così. Ricomincio quasi tutto da capo. Ora sto rifacendo l'albero, che a dir la verità neanche me convinceva tanto tanto. Posto un render solo di quello e vediamo se va bene o c'è qualcosa da cambiare.
web_pirate

Post by web_pirate »

Ecco l'albero. Come vi sembra? :)
Attachments
albero.jpg
flowbox

Post by flowbox »

io mi sento di darti un consiglio.. perche la penso esattamente come gli altri...

pero forse non hai bene compreso il sensoi di cio che ti è stato detto

secondo me devi partire dal pricipio che cinema 4d è come una macchina fotografica

per fare delle foto interessanti devi avere un occhio artistico ed in piu seguire delle regole o pricipi fotografici prestabiliti

esempio:

http://www.abfotografia.it/articoli/Reg ... grafia.htm

http://www.stuckincustoms.com/10-princi ... otography/

anche un semplice albero puo essere interessante:

http://goo.gl/mjhz8

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by web_pirate »

Ho capito il senso di quello che mi è stato detto, ma quello che non capisco è cosa vogliate che faccia.
arcnello

Post by arcnello »

web_pirate wrote:
Ho capito il senso di quello che mi è stato detto, ma quello che non capisco è cosa vogliate che faccia.
scusa ma allora non hai capito quello che ti vogliono dire
nessuno ti puo' dire cosa fare, non sono parametri razionali che ti devono suggerire, ma sei tu che devi tirare fuori qualcosa di tuo, di particolare, di unico.... non stai facendo un render di una palazzina da consegnare al cliente
Flow ti ha fatto l'esempio della fotografia, e già quello vale piu' di mille spiegazioni
ciao________
web_pirate

Post by web_pirate »

sei tu che devi tirare fuori qualcosa di tuo, di particolare, di unico
E' proprio questo che avevo capito. E non capisco cosa vi faccia pensare che non stia cercando di farlo.
flowbox

Post by flowbox »

guarda .. il mondo a volte è piu semplice di quanto non si creda....

la semplicita sta nel fatto di vedere le cose come stanno e non crearsi troppi "giri" mentali

se cio che hai pubblicato fosse interessante o particolare o unico... non ti avremmo detto cio che ti abbiamo detto...

se sei intelligente capisci che nessuno qui ti vuole fare un dispetto dicendo che il tuo render non va... per partito preso o per altro...

non te lo devo dire io.... ma resta comunque il fatto che se a te piace cosi, puoi fare anche a meno di seguire le indicazioni degli altri... puoi anche metterlo come sfondo del desktop... tutto dipende se cerchi l'approvazione degli altri o meno...

spero di esserti stato utile

:) :)

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by Santo_83 »

Io ti do un paio di consigli sulla composizione della scena. Secondo me l' elemento sasso centralizza troppo rispetto al resto, quando invece il protagonista della scena dovrebbe essere l' albero. Il sasso dovrebbe avere un ruolo meno rilevante, quindi secondo me dovrebbe essere più piccolo e decentrato, sulla destra in basso se vuoi ottenere un immagine equilibrata dal punto di vista compositivo; potresti invece posizionarlo sulla sinistra, a ridosso dell' albero, se vuoi ottnere una maggior squilibrio della composizione nella parte sinistra della scena, al fine di focalizzare l' attenzione in quella zona. Inoltre la scena potrebbe essere decisamente più interessante se ci fosse qualcosa in più, tipo un viale con qualche curva fatto di erba schiacciata che porta all' albero, e magari dei bambini che giocano a rincorrersi con una leggera sovraesposizione del tutto...tipo retrò!!! a me questa immagine da questo tipo di suggestione!!! in questo caso potrebbe diventare un immagine molto interessante ( a mio parere). Questa è un idea come ce ne potrebbero essere mille. Per un immagine di questo tipo forse devi partire da una suggestione e tentare di raggungere quel risultato nelle sensazioni delle persone che osservano il render. Per quanto riguarda l' albero in se e per se, secondo me non è male. L' erba nemmeno (anche se anche un campo di grano potrebbe starci benissimo) soltanto che magari è troppo uniforme, non esiste un prato così perfetto!!!
buon lavoro :) :)
  • Advertising
Post Reply