Arrivederci Moebius

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Koseidon

Arrivederci Moebius

Post by Koseidon »

Si è spento qualche giorno fa uno straordinario artista, Jean Giraud più comunemente conosciuto come Moebius.
Il suo tratto fresco e le visionarie composizioni hanno contribuito indelebilmente all'evoluzione del fumetto e dell'illustrazione a livello mondiale, influenzando generazioni di disegnatori e vantando collaborazioni di spicco nel mondo del cinema e dell'animazione. Grazie Moebius.
Attachments
000.jpg
000.jpg (44.22 KiB) Viewed 439 times
001.jpg
002.jpg
002.jpg (96.25 KiB) Viewed 439 times
003.jpg
004.jpg
004.jpg (75.08 KiB) Viewed 439 times
005.jpg
006.jpg
007.jpg
morph

Re: Arrivederci Moebius

Post by morph »

io, e chiedo scusa per questo, non lo conoscevo. Da quello che hai postato già si capisce quanto talento avesse.
Grazie koseidon, mi affianco anche io al tuo saluto, ripromettendo di informarmi meglio sulle opere di questo eccezionale artista.
62VAMPIRO

Re: Arrivederci Moebius

Post by 62VAMPIRO »

Un'altra grande perdita che si aggiunge a quella di Ralph McQuarrie (i primi 3 Star Wars, Cocoon, Incontri ravvicinati del terzo tipo, Battlestar Galactica) dalla cui matita sono usciti Han Solo, Chewbecca e Darth Vader. Dalla matita di Moebius sono usciti i bozzetti del film cult "Tron" (il primo, l'originale).
  • Advertising
Post Reply