Miscelazione casuale del mosaico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
alzz

Miscelazione casuale del mosaico

Post by alzz »

Buongiorno a tutti... eccomi di nuovo!
Lavorando in un'azienda di rivestimenti, mi trovo spesso a confronto con degli interni con parti rivestite in mosaico. Una delle più grandi perdite di tempo è quando mi trovo ad avere a che fare con dei mosaici formati da tessere di colore diverso miscelate in maniera casuale. Per simulare l'effetto di tale casualità sono costretto a preparare delle textures molto grandi per non far notare la ripetizione di tali textures, inserendo manualmente con Photoshop le tessere colorate diversamente una ad una.
Esiste un modo per evitare questo lavoro? Ad esempio fornire a C4D le 4 o più tessere di colore diverso e ottenere una miscelazione casuale automatica?

Grazie!
Nemus

Re: Miscelazione casuale del mosaico

Post by Nemus »

forse con mograph, ma non so dirti di più
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
alzz

Post by alzz »

Nemus wrote:forse con mograph, ma non so dirti di più
Grazie Nemus, ma è già in Cinema o devo installarlo?
alzz

Post by alzz »

Scusa, ho capito dov'è MoGraph...
Nessuno sa dirmi di più?
Help!
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Nessuno sa dirmi di più?
Cioè? Con MoGraph puoi "automatizzare" tutta la cosa. Guardati un poò di materiale su MoGraph e il Random Effector: così capirai subito come agire....... :) :) :)
alzz

Post by alzz »

62VAMPIRO wrote:
Nessuno sa dirmi di più?
Cioè? Con MoGraph puoi "automatizzare" tutta la cosa. Guardati un poò di materiale su MoGraph e il Random Effector: così capirai subito come agire....... :) :) :)
OK vamp.. ti faccio sapere.
tanks
alzz

Post by alzz »

62VAMPIRO wrote:
Nessuno sa dirmi di più?
Ho dato un'occhiata ai toutorials su Youtube... ma sono tutte animazioni. A me come ho scritto sopra servirebbe un modo per miscelare le tessere colorate di un mosaico in modo casuale in un'immagine statica.
ciciolo

Post by ciciolo »

Se non ricordo male, con mograph puoi clonare il singolo tassello del mosaico, dando però il colore casuale ad ognuna delle copie.

Altra alternativa, può essere inserire nel canale colore lo shader tiles, con i 3 colori e settato su randomize color.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Ho dato un'occhiata ai toutorials su Youtube... ma sono tutte animazioni. A me come ho scritto sopra servirebbe un modo per miscelare le tessere colorate di un mosaico in modo casuale in un'immagine statica.
Beh....ma che c'entra se sono animazioni? Non sò quale tutorial ha visto, ma una volta che hai mandato in play ti fermi dove lo ritieni più opportuno e renderizzi solo quel frame..........
O in alternativa Ciciolo ti ha dato un'ulteriore idea.......
alzz

Post by alzz »

ciciolo wrote:Se non ricordo male, con mograph puoi clonare il singolo tassello del mosaico, dando però il colore casuale ad ognuna delle copie.

Altra alternativa, può essere inserire nel canale colore lo shader tiles, con i 3 colori e settato su randomize color.
Grazie Ciciolo. Più tardi ci provo!
  • Advertising
Post Reply