Strumento Sky di C4d 9.5......

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Frenksisco

Strumento Sky di C4d 9.5......

Post by Frenksisco »

Salve a tutti, volevo sapere se esistono dei tuttorial in italiano riguardo il plugin sky integrato dalla versione 9.5 di cinema 4d

In sostanza le domande che ho sono:

- Questo sistema di illuminazione rappresenta da solo la totalità dell'illuminazione di cui ho bisogno in un rendering da esterni con global illumination? Nel senso....non devo aggiungere altre luci vero? é progettato in modo che basti solo lui?

- Non capisco perchè sullo sfondo verso la linea dell'orizzonte mi si preseta una striscia scura molto antiestetica......non riesco ad eliminarla o a sfuocarla

- Il vecchio plugin Skyshader comprendeva una rosa dei venti per regolare il cielo e il sole secondo il relativo orientamento della mia scena - come faccio con questo plagin integrato?

- Spero tanto in una mano . ciao
masterzone
Site Admin

Re: Strumento Sky di C4d 9.5......

Post by masterzone »

- Questo sistema di illuminazione rappresenta da solo la totalità dell'illuminazione di cui ho bisogno in un rendering da esterni con global illumination? Nel senso....non devo aggiungere altre luci vero? é progettato in modo che basti solo lui?
Praticamente si, diciamo che con questo hai gia l'illuminazione globale, attento al parametro GI MIX che serve per dare meno dominante del cielo...

- Non capisco perchè sullo sfondo verso la linea dell'orizzonte mi si preseta una striscia scura molto antiestetica......non riesco ad eliminarla o a sfuocarla

Quella la vedi perche' e' la fine dell'orizzonte...prova a lavorare con l'inclincazione dell'orizzonte che trovi nei parametri generali...e ricorda che per vedere gli effetti, alla voce OGGETTO, nel tab, attiva UPDATE EDITOR, cosi' ci giochi un po, conta che lo sky non e' difficile se ci spippoli un po sopra :lll

- Il vecchio plugin Skyshader comprendeva una rosa dei venti per regolare il cielo e il sole secondo il relativo orientamento della mia scena - come faccio con questo plagin integrato?

Con questo devi solo sapere che il nord e' l'asse Z... :mrgreen:

- Spero tanto in una mano . ciao
Frenksisco

Post by Frenksisco »

ok, ora sperimenterò, ad ogni modo ottima la cosa che il nord è l'asse z....
orafinalmente mi ci ritrovo...grazie
  • Advertising
Post Reply