Rendering finale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
raziel242

Rendering finale

Post by raziel242 »

Ragazzi altro problema....quando faccio il rendering di un video il prodotto finale risulta con i gia' ben noti quadrettoni....
di solito setto il video in avi,anti all. video ecc ma il video mi ''sgrana'' anche con le risoluzioni piccole...qlc mi puo dire che posso fare ??? grazie. ah...per visualizzare i video uso vlc lo scrivo giusto per.... :@
masterzone
Site Admin

Re: Rendering finale

Post by masterzone »

Non dipende se usi avi, mpg o QuickTime ma dipende dalla tua compressione. Se renderizza in avi che tipo di compressione usi?
:)
raziel242

Post by raziel242 »

eccoci se mi spieghi da dove si setta il tipo di compressione e quali sono quelle da usare con avi,qtime , ecc forse abbiamo gia risolto magari se saresti cosi gentile da farmi uno screen te ne sarei grato.....inoltre se nn e' troppo un disturbo volevo porre un altro quesito..... ho visto alcuni lavori nella gallery del sito dove i muri anche avendo la stessa trama sono molto varigati e particolareggiati( crepe buchi dislivelli) ma come si fa???? io so solo applicare le tex , regolarle tramite ''u''e''v'' nel tag materiale ma in questo modo sono limitatissimo nn avresti qlc trick per me ....inoltre mi scuso se chiedo tanto ma per divntare bravi bisogna imparare da chi e' piu bravo di te :) e quindi sto rompendo un po ' xche sono nuovo sia di c4d che del forum quindi se potete aiutatemi a capire. grazie infinite I :oops: c4d
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

inoltre mi scuso se chiedo tanto ma per divntare bravi bisogna imparare da chi e' piu bravo di te
Oartiamo da qui: non ti devi scusare, ma devi fare qualos'altro e cioè esercitarti......e tanto pure.
Le domande vanno bene, ma fino ad un certo punto, nel senso che poi devi da te costruirti quel qualcosa che si chiama esperienza. Quindi dopo le domande comincia a postare qualcosa, anche se ci sono errori in modo che quelli più esperti possano indirizzarti nel modo più idoneo.

Poi: renderizzare in avi è una delle cose più sbagliate (ma perchè vi intestardite con 'sto avi???). usa il tasto Cerca: è un argomento trattato decine di volte.
Renderizza in sequenza d'immagini e poi "ricomponi" la sequenza in un video con un software di montaggio e questo proprio per evitare i problemi di compressione (il codec per la compressione in avi và cmq settato, e bene pure....).
ho visto alcuni lavori nella gallery del sito dove i muri anche avendo la stessa trama sono molto varigati e particolareggiati( crepe buchi dislivelli) ma come si fa????
Mettendo una mappa in scala di grigi nel Canale Bump. Meglio ancora usare una mappa in scala di grigi come mappa di Displacement e cioè usare il Displacement o il Displacement Sub Poligonale di cui trovi ampie spiegazioni nel manuale............
raziel242

Post by raziel242 »

grazie...mille...
:roll:
raziel242

Post by raziel242 »

ecco uno schizzetto cosi con una porticina un pavimento ed un muro...tieni conto che uso cine solo da un mese...quindi vacci piano con i pomodori :lol: :lol: :lol: :) :) :)
Attachments
.........
.........
  • Advertising
Post Reply