Doppia texture su materiale unico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
raziel242

Doppia texture su materiale unico

Post by raziel242 »

Come mi era stato suggerito ho scaricato la guida.........perche mi era stata data risposta di fare cosi' ma cmq nn sono riuscito nel mio intento
percio qlc mi direbbe come fare a far convivere due texture sulla stessa superfice???? cioe' se ho la text di un muro e poi ne ho una che rappresenta solo i buchi nel muro 'come si fa' a sovrapporle facendo diventare il muro bucato ???? ovviamente i bugli e le crepe sono immagini png... :shock: :shock:
dragolong1995

Re: Doppia texture su materiale unico

Post by dragolong1995 »

oltre a creare un'unica texture con photoshop basta che carichi la texture in due canali diversi.... comunque a che guida ti riferisci? e da dove l'hai scaricata?? ciao ciao
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

cioe' se ho la text di un muro e poi ne ho una che rappresenta solo i buchi nel muro 'come si fa' a sovrapporle facendo diventare il muro bucato ????
Scusa, ma non ho capito: vorresti bucare un muro con una texture????
Fermo restando che ciò che ti ha suggerito Dragolong è valido........
flowbox

Post by flowbox »

ultimamente sto sviluppando doti di telecinesi e lettura del pensiero... quindi credo si riferisca a fare un muro con l'intonaco scrostato e sotto la texture dei mattoni a vista...

ho indovinato?
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by raziel242 »

si mi spiego meglio... ho due texture
1) superficie di un muro che mi sono andato a fotografare
2) un'altra immagine png che rappresenta solo parti di un muro con colore diverso...
come faccio a fare uno piu due??? e simulare sto muro bucato.....oppure caome diceva vampiro si deve fare in altro modo per riprodurre crepe buchi e quant'altro ai muri....anche perchè senno sono tutti uguali
raziel242

Post by raziel242 »

comunque flow box ha indovinato che vorrei fare..
come si fa?
flowbox

Post by flowbox »

dunque... il modo piu semplice e facile è utilizzare il canale alfa

crei un materiale di base con i mattoni e lo applichi al muro, quindi crei un'altro materiale intonaco attivi il canale alfa in cui metterai la mappa alfa in bianco e nero dei buchi e crepe

ti posto un esempio veloce
muro.rar
(417.51 KiB) Downloaded 97 times
comunque se vuoi un risultato molto realistico e deve essere visto da vicino si devono usare tecniche piu avanzate... bodypaint o meglio ancora modellare le crepe ed i buchi
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by hurricane »

Quoto Flow, col doppio materiale hai più controllo, e quoto anche il discorso della vista ravvicinata! ;)
Per dovere di cronaca però, ti dico che puoi ottenere qualcosa anche con un unico materiale usando nei vari canali lo shader Fusione o Livello che ti permettono di inserire delle tex o colori e tra di loro delle maschere alfa!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
dragolong1995

Post by dragolong1995 »

comunque di che guida parlavi?
raziel242

Post by raziel242 »

grazie ''flow'' per la dritta sono riscito nel mio intento .... pero' adesso mi hai incuriosito...e correggimi se sbaglio qnd dici di modellarmi buchi e crepe lo posso fare magari spostando i poligoni del muro alla tecnica point to point alla forma desiderata e poi con estrusione.... o esistono tecniche precise ?????
  • Advertising
Post Reply