proposta per i moderatori

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
dragolong1995

proposta per i moderatori

Post by dragolong1995 »

salve a tutti, e un'idea che mi e venuta da qualche giorno vedendola su unforum a cui sono iscritto che tratta di programmazione.

posto nella sezione lavori in corso perche la ritengo la piu adatta... se cosi non fosse vi rpego di scusarmi.
L'idea e questa:

che ne direste di aprire una nuova sezione nel forum dedicata alla didattica in cui hanno il permesso di aprire topic solo i moderatori ma possono rispondere tutti ed ogni 3-4 giorni dessero un esercizio e coloro che sono neofiti(me compreso che non so nulla :P) lo svolgessero e lo postassero nel topic aperto ricevendo consigli dai piu esperti su come raggiungere risultati migliori?

si potrebbe partire dalla modellazione, poi i materiali, le uv map, l'illuminazione ed un po' di tutto... a me sembra un'idea carina che non dovrebbe portare via troppo tempo ai moderatori dal momento che loro devono solo dire (per esempio) nei prossimi 3 giorni modellate una cassapanca, modellate un leone, modellate una ruota e via dicendo. poi per il resto si svolgerebbe come una qualunque discussione del forum dove tutti possono partecipare e dare consigli.

spero che la proposta vi possa interessare e spero soprattutto che i nuovi arrivati(ribadisco ME COMPRESO) siano entusiasti della proposta.

grazie mille dell'attenzione
buona serata
Daniele
masterzone
Site Admin

Re: proposta per i moderatori

Post by masterzone »

Ciao Daniele abbiamo spostato in off-topic perché il forum lavori in corso è un for tecnico.
Allora l'idea è molto carina, è un po come gli speed contest di c4dcafe o di treddi.com credo.
La cosa sarebbe fattibile il problema è l'affluenza, nel senso che abbiamo notato in generale che gli utenti non hanno molto tempo da dedicare sul lato hobbystico a queste cose infatti vedo che spesso si fa fatica a raccogliere 5 o 6 immagini per un Contest dove regali anche premi in soldoni.
Ho la paura che mettendo su una cosa del genere se non si organizza per bene la parte didattica si rischia di mettere su mini Contest dove per difficoltà ,che è difficile calcolare su due piedi, magari mon partecipa nessuno e il tempo per rispondere agli utenti che hanno partecipato avvolte non c'è.
In questi anni il forum è esploso di utenza ed è già difficile rispndere ai messaggi normali, se ci inseriamo anche dei compiti "da correggere" per noi diventa una sorta di suicidio, quasi come aprire "un assistenza telefonica!"

Ho solo il terrore che sia difficile in termini di tempo organizzare un qualcosa che non muoia dopo qualche mese perché non è affluenza oppure noi non troviamo il tempo di correggere i lavori fatti ed la cosa perderebbe di verve.

Cmq ora ci consultiamo e magari ci su può pensare.

Proposta cmq lodevole!!!
Ale
dragolong1995

Re: proposta per i moderatori

Post by dragolong1995 »

grazie dell'attenzione =D comunque per facilitarvi il compito potreste anche scegliere un nuovo moderatore... ho notato che ci sono molti utenti bravissimi e disponibilissimi che rispondono sempre.

aspetto la vostra decisione =)
buona domenica
  • Advertising
Post Reply