Problema Illuminazione Globale
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problema Illuminazione Globale
Ho attivato l'illiminazione globale e la luminescenza su alcuni materiali, solo che la luce non si diffonde uniformemente e crea degli aloni sul piano, lascio anche una foto per far capire meglio
http://img37.imageshack.us/img37/6641/222ek.jpg
Re: Problema Illuminazione Globale
Usa il sistema di allegati del forum, non imageshack, per dinci!
[masterzone mode=off]
strano effetto.. Tanto per dire, il piano è ovviamente perfettamente piano, giusto? E ci sono HN et simili attivi?
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
Nemus wrote:[masterzone mode=on]
Usa il sistema di allegati del forum, non imageshack, per dinci!
[masterzone mode=off]
strano effetto.. Tanto per dire, il piano è ovviamente perfettamente piano, giusto? E ci sono HN et simili attivi?
scusa! non avevo visto che c'era quello per allegarle!
comunque si, è perfettamente piano, e quello è un anello perfettamente circolare, gli aloni si manifestano anche se metto semplicemente una sfera al centro del piano
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
mi piaceva giocare con materiali che emettono luce, dava un effetto particolare, non c'è niente per avere un effetto simile?Nemus wrote:credo sia perchè ciò che emette luce è un oggetto con un volume piuttosto che un punto o un piano infinito
edit: anche mettendo un disco con liminanza e illuminazione globale ho sempre gli stessi aloni
- masterzone
- Site Admin
Se non hai il motore fisico dovresti mettere la GI in IR+QMC e poi dentro il materiale, alla voce illuminazione, c'e' la possibilita' di aumentare il campionamento del materiale che ha luce riflessiva, per dare l'effetto piu reale...

-
- Advertising
FOLLOW US