masterzone wrote:Ragazzi non vi infervorate, credo si stia parlando dell'oggetto pelo non di hair appunto, la maxon tanto per cambiare ha voluto separare le cose...
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
E sono tre oggetti molto diversi, probilmente c'e' chi parla di Hair come oggetto capelli, e chi parla del pelo...
Il pelo e' un sistema veloce per fare del manto peloso come l'erba perche' hair e' piu complesso
E sono tre oggetti molto diversi, probilmente c'e' chi parla di Hair come oggetto capelli, e chi parla del pelo...
Il pelo e' un sistema veloce per fare del manto peloso come l'erba perche' hair e' piu complesso
per l'appunto.... e sembra essere l'unica via efficace per fare un manto erboso su una superficie di dimensioni notevoli...
ascolta... io ho fatto una domanda... fine... se non è possibile farlo troverò altra soluzione...
se ho risposto così avrò i miei motivi.. sbaglio!?!?!? fai una prova su un campo da calcio.. riempilo con hair, fallo diventare una mesh e cerca di renderizzarlo poi con maxwell render.... e poi mi dirai....
e poi parliamo di perdere tempo... mamma santa oh.....
per velocizzare l'erba in primo piano si vede ma man mano che si allontana l'erba non si vede + ma sembra un colore.Ti consiglio di cancellare i peli ad una certa distanza dalla camera che tanto non si vedrebbero nella distanza
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Beh...anch'io ho fatto una domanda: fine. . Se non vuoi rispondere và benissimo lo stesso: ci mancherebbe.
fai una prova su un campo da calcio.. riempilo con hair, fallo diventare una mesh e cerca di renderizzarlo poi con maxwell render.... e poi mi dirai....
E questo che c'entra? . Un campo da calcio lo fai con Hair/capelli tranquillamente: senza perdere tempo per cercare soluzioni che non esistono, tipo quella di convertire Fur/pelo in geometria, che oltretutto sarebbe la stessa cosa che convertire Hair/capelli in geometria, visto che Fur e Hair funzionano allo stesso modo. Le uniche differenze le ha già elencate Masterzone nel suo intervento e tra queste c'è proprio il fatto che Fur/pelo non può essere trasformato in mesh.
Io semplicemente ho chiesto su che basi hai affermato che per superfici ampie è più performante Fur di Hair, cosa non vera: tutto qui.
FOLLOW US