trasformare pelo in mesh

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ritmicamich

Re: trasformare pelo in mesh

Post by ritmicamich »

...quindi è consigliabile utilizzare il pelo/fur per ampie superfici...?
io ho fatto un paio di tentativi ma a livello di resa mi è sembrato meglio hair... e di fatto mi è sembrato che per "riempire" il prato avrei dovuto mettere una quantità enorme di peli... mentre con hair si inseriscono le istanze (riempi capelli) giusto??? quindi non dovrebbe risultare più leggero hair rispetto al pelo/fur???
...già che ci sono... volevo chiedere se esiste un modo per creare un prato meno omogeneo per quanto riguarda il colore dei fili d'erba... nel senso che se io faccio un prato dove i fili non sono attorcigliati e mossi ecc.. il colore risulta tutto uguale.. :-(( .....mi sono COMPRENDUTO....? :shock:
walterfog

Re: trasformare pelo in mesh

Post by walterfog »

dalle prove che ho fatto io mi è sembrato 100 volte più usabile il pelo... e quello che scrive masterzone e visual me lo confermano..

in ogni caso il mio scopo era di poterlo renderizzare con un'altro software... quindi ho tagliato subito la strada e optato per altre soluzioni.. meno realistiche forse ma più usabili... visti anche tempi di consegna....
  • Advertising
Post Reply