iMAC con WinXp

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
GiovanniTur

Post by GiovanniTur »

Certamente BootCamp è una bella cosa perché dà la possibilità di utilizzare Win, Linux ecc. (per chi proprio deve) in modo nativo.
Credo però che sia un problema trasferire i dati da ambiente Mac ad Win e viceversa in quanto non so quanto le due partizioni dell'hard-disk siano visibili dal sistema operativo "opposto" (ad esempio la partizione MacOS sarà visibile da Win?)
Inoltre per passare da un sistema operativo all'altro è necessario il riavvio.

Penso piuttosto che sia molto più utile un programma di "parallelizzazione" che permette di utilizzare contemporaneamente i due sistemi operativi in modo simile ad un emulatore, ma in maniera non emulata a livello di codice macchina.
DeeezNuuutz

Post by DeeezNuuutz »

Ho letto che sarà così in leopard, non si capisce ancora se sarà una sorta macchina virtuale o ci sia una funzione di cambio rapido utente.
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image

Il mio sito --- FireFox + Cinema 4D
macraiser

Re: iMAC con WinXp

Post by macraiser »

DeeezNuuutz wrote:Già lo sapete tutti che si può fare, e sono daccordo se mi dite che l'so del mac è 100 volte meglio di xp, ma avere un boot per l'xp può essere utile per chi usa programmi che su mac non girano, intendo autocad, allplan e tutto il resto.
Se questo fosse realmente possibile potrei iniziare a considerare il mac come futuro acquisto.
Quindi propongo agli smanettoni del mac (se ce ne sono e se ne hanno voglia) di seguire queste guide:

http://features.uneasysilence.com/mactel/
http://wiki.onmac.net/index.php/Italian_HOWTO

e fare qualche prova. Il mio dubbio è... dopo aver installto xp vado tranquillo ed installo tutti i programmi che voglio o ci sono programmi che richiedono assolutamente un hardware particolare (ad esempio un pentium)?
Può girare qualsiasi programma.. basta aver istallato tutti i driver di windows.. :lol:
  • Advertising
Post Reply