Luci volumetriche

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
visualtricks
Moderatore
Posts: 3565
Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
Location: Pistoia

Re: Luci volumetriche

Post by visualtricks »

L'environment fog è stato introdotto dalla 1.2.5 in poi mi pare
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Luci volumetriche

Post by enzo_87 »

ciao, ma quaesta procedura la si può usare anche con luci infinite con physical sky e physical sun?
ossia, verrei creare dei raggi che filtrano attraverso gli alberi, quindi all'esterno.e ho attivo physical sky e physical sun
Platone
Posts: 371
Joined: Sun May 13, 2012 9:18 pm

Re: Luci volumetriche

Post by Platone »

hurricane wrote:Certo che c'è! :D
Devi abilitare Environment Fog nel pannello Environment, e trascini la luce che vuoi che si veda nel pannellino Light in basso a destra, metti Fog density=2 e togli la spunta a Use fog height; aumenti l'intensità della luce nel pannello Common del tag Vraylight altrimenti rischi di non vedere nulla!
8-)
Ciao =9 scusa ho un favore da chiederti se puoi...non è che puoi postare un file di esempio che ho problemi con i setaggi e vorrei capire come fare :-(( grazie in anticipo
  • Advertising
Post Reply