Compatibilità cinema 4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
turbotoro

Compatibilità cinema 4d

Post by turbotoro »

Vorrei comprarmi il mac Power PC G5 ma non so se il programma cinema 4d è installabile sia su pc che su mac come Archicad.
Mi spiego meglio....lo stesso cd del programma posso farlo girare sia su mac che su pc?!
grazie
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Allora, per la cronaca, il CD e' un multipiattaforma, quindi dentro dovrebbe esserci tutte e due le piattaforme, questo per abbattere i costi di produzione e stampa del CD. Il seriale invece che acquisti e' legato alla licenza e alla piattaforma, quindi i seriali sono o per mac o per win...dipende da cosa hai acquistato... :)

Mz
turbotoro

Post by turbotoro »

GRAZIE MASTERZONE
francesco ferla

Post by francesco ferla »

la faccenda è un pò controversa..
ho contattato la grm perchè ho un problema simile (ma diverso).
Devo installare lo stesso programma sul portatile e sulla postazione fissa. Teoricamente dovrei disinstallare il programma e installarlo ogni volta che cambio postazione.
secondo l'importatore ci sono precedenti quasi da giurisprudenza che testimoniano una certo interesse delle forze di controllo al problema. e forse sarà fatta chiarezza.
nel tuo caso è certo che se hai due postazioni diverse dovresti avere due licenze.
perchè il cd di installazione funziona sia per mac che per pc. ma il problema è legale.

c'è da chiedersi cosa succederà nelle nuove macchine Apple dove si può partizionare il sistema e montare sia Osx che Windows Xp.
Personalmente ritengo che l'ipotesi di montare sulla stessa macchina due licenze di Cinema 4D sia una follia.

Ma ho la necessità di installare in tutte e due le partizioni Cinema 4D.
Perchè se lavoro con Autocad sulla partizione Windows non ha senso riavviare su osx per aprire il dxf in Cinema 4D!!

insomma ne vedremo delle belle!
francesco ferla

perchè nel mio caso dovrei lavorare in autocad nella partizione Windows, esportare in dxf. A quel punto o la licenza è su Win, e a quel punto potrei continuare a lavorare nella partizione Win. Ma poi dovrei riavviare su Osx perchè la mia licenza di Photoshop è su mac... insomma vedrete che ci sranno casini anche per altri utenti.
francesco ferla

ps
se ti interessa il fatto di montare su mac sia OSX che Windows sappi che questa opzione vale solo per i nuovi modelli con processore Intel.
Sul G5 la faccenda non si può fare
  • Advertising
Post Reply