Associare gli oggetti alle camere?
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Associare gli oggetti alle camere?
volevo fare una domanda estremamente elementare: è possibile associare degli oggetti alle camere?
Devo fare dei render attorno ad un edificio e vorrei che per ogni vista ci fosse la luce giusta in modo da non avere zone in completa ombra e per fare questo dovrei associare ad ogni camera un cielo fisico diverso.
Ho provato ad usare i livelli ma non ne vengo fuori!
Grazie mille!!
Re: Associare gli oggetti alle camere?
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

il procedimento è molto semplice, io faccio in questo modo
per ogni vista mi creo un oggetto nullo dove all'interno inserisco la camera ed il cielo fisico (chiamo l'oggetto VISTA 01 con all'interno la camera 01 ed il cielo 01). Quando passi da una vista all'altra basta che accendi l'oggetto nullo della tua vista, lasciando spenti tutti gli altri

ciao________
Sempre che abbia capito bene cosa vuoi fare (visto come vi spiegate a volte è un'impresa....

Perchè quando invio una risposta non mi compaiono le risposte già scritte??

Cmq è validissimo anche il metodo Arcnello: non occorre incasinarsi la vita con i Livelli che in questo caso non servono a molto........

- masterzone
- Site Admin
Ma la cosa più importante è: quando inserisco le viste in coda di rendering il cielo corrisponde alla giusta camera?
Altra domanda: se dovessi nascondere alcune parti in alcune viste e in altre no cosa devo fare? Posso spegnere gli oggetti uno ad uno e lanciare i render manualmente, ma se volessi inserirli nella coda di render?
grazie
Jessica
-
- Advertising
FOLLOW US