fissare un punto su corpo morbido

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Caymanste

fissare un punto su corpo morbido

Post by Caymanste »

Probabilmente è già stato spiegato ma io non ho trovato esattamente quello che cerco ..... Devo fare una cosa abbastanza semplice , ma non mi ricordo più come diavolo si fa! Io sto usando la R12 , e devo in breve realizzare una bomba , con la miccia... Ora ho fatto la bomba che poi esploderà , per la miccia ho usato una spline cubica , e poi con nurbs e cerchio l'ho estrusa , ho impostato dalla nurbs l'inizio e la fine cosi che si "consumi" come una micca vera ...ma qui c'è un problema... Io ho bisogno di rendere la miccia un corpo morbido , però ho bisogno che il punto della spline che rimane dentro la bomba non sia soggetto al corpo morbido...in modo che rimanga attaccato alla bomba..... Come si fa ??? Grazie.....
visualtricks
Moderatore

Re: fissare un punto su corpo morbido

Post by visualtricks »

Ciao,
puoi usare Spline Dynamics di hair per rendere la spline un corpo dinamico, poi dagli attributi del tag, dentro Proprietis, puoi impostare dei punti "fixed", che rimangono fissi appunto. Hai provato a dare un occhiata al tutorial che abbiamo segnalato in home qualche giorno fa ? http://www.c4dzone.com/it/blog/news-3/p ... no-188.htm
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Caymanste

Post by Caymanste »

visualtricks wrote:Ciao,
puoi usare Spline Dynamics di hair per rendere la spline un corpo dinamico, poi dagli attributi del tag, dentro Proprietis, puoi impostare dei punti "fixed", che rimangono fissi appunto. Hai provato a dare un occhiata al tutorial che abbiamo segnalato in home qualche giorno fa ? http://www.c4dzone.com/it/blog/news-3/p ... no-188.htm
Ciao , no non ho ancora visto il tutorial che guardo subito , comunque adesso provo a fare come mi hai suggerito tu .
Grazie ti farò sapere se sono risucito o meno ! :)
Caymanste

Post by Caymanste »

Ciao dunque ho provato a fare come dici tu , e effettivamente funziona :) ho settato il punto che mi interessa e cosi quello rimane li dov'è , ma ho un altro problema adesso a differenza di prima la "miccia" morbida oltrepassa il pavimento che ha un collisore , e ho provato a mettere al pavimento anche un corpo rigido ma nulla la spline lo oltrepassa come se non ci fosse .. .come risolvo ora questo problema ?
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

le dinamiche di hair sono diverse e non interagiscono con le dinamiche tradizionali, se segui questa strada devi usare solo tag dinamici di hair. Per gli oggetti puoi usare i tag Hair Collider, anche se non credo funzioni con il floor, prova con un piano reso modificabile, oppure segui l'help di cinema
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Caymanste

Post by Caymanste »

visualtricks wrote:le dinamiche di hair sono diverse e non interagiscono con le dinamiche tradizionali, se segui questa strada devi usare solo tag dinamici di hair. Per gli oggetti puoi usare i tag Hair Collider, anche se non credo funzioni con il floor, prova con un piano reso modificabile, oppure segui l'help di cinema
Ok grazie ora faccio delle prove ... .comunque interessanti anche i tutorial :) Grazie
Caymanste

Post by Caymanste »

Ciao sempre io , non riesco a trovare il tag hair collider , in italiano è forse collisore capelli nelle tag hair ? diversamente non sono riuscito a trovarlo ...sorry...
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Ma usare Cinema in inglese, proprio no? :) :) :) . Cmq sì: è quello............ :) :)
Caymanste

Post by Caymanste »

eheheh , sai com'è amo l'italiano :) Ad ogni modo ho provato ad usarlo su un piano reso modificabile ma nulla .... non lo vede comunque ... boh se mi dici che si usa quello proverò a smanettarci un po'
Caymanste

Post by Caymanste »

Uff.... non riesco proprio a far funzionare il tag hair collider , o collisore capelli che dir si voglia ... non interagisce con la spline .... aiuto!!!
  • Advertising
Post Reply