Ciao a tutti... sto cercando di fare qualcosa con pyrocluster, mi servono dei banchi di fumo... ho preso le nuvole che avete fatto voi e ho provato a fare lo stesso ma non ha funzionato.... probabilmente è sbagliata qualche impostazione, sapete dirmi se c'è un tutorial da qualche parte?
Ecco.... dovevo aspettare un pò a chiedere aiuto perchè ora mi si vede il fumo (anche se un tutorial è sempre gradito!).
Il problema è che questo fumo aumenta, si sposta, va per i fatti suoi insomma!! Come posso controllare questa cosa... a me serve che fluttui solo un pò dato che si trova nello spazio... :/
non chiedi una cosa facile...fare del fumo che si sposta non e' certo roba semplice, e direi che pyro non e' lo strumento adatto per una cosa del genere...dovresti farne talmente tanti che spacchi tutto...
Di solito queste cose si fanno su layer in postproduzione...piu rapido e piu controllabile...metti tanti livelli di fumo davanti che si spostano...come fossero dei piani...cavolo, non so come aiutarti, se mi capitasse penso che mi ucciderei
No... forse ho fatto capire il contrario (però se si muovesse a comando sarebbe una gran cosa!!).
Io vorrei che il fumo non avesse un inizio e una fine (nel senso che quando si sviluppa la scena deve già esserci e non svilupparsi durante...) e che se ne stia buono buono a fluttuare... e invece se diminuisco la velocità mi si accumula tutto in un punto, se l'aumento se ne va via per i fatti suoi... insomma, come faccio a farlo rimanere stabile allo stesso punto e con lo stesso numero di nuvolette?
eh quello...e' na' parola...mannaggia...e' una cosa veramente da sperimentare...ti giuro che mi metti in crisi ...mi necessiterebbe di sperimentazione...pero' proverei altre cose prima di pyro...tipo la nebbia di SKY...del modulo di cinema4D...anzi di AR..
Quando crei un cielo con Sky (magari usando un preset...), posizionandoti con il mouse nel cielo puoi attivare lo strumento "Crea nuvole" (o qualcosa del genere, non ho Cinema sottomano ora...) che trovi tra le voci del modulo. Poi clikkando con il mouse puoi creare e modellare le tue nuvole. Tale Oggetto-nuvola può essere scalato, spostato, ruotato, colorato ecc...
Un'avvertenza: quando clikki con il muose vedrai , in realtà, dei...pallini bianchi: la nuvole vera e propria la vedi se lanci un render interno, un render dell'Editor
FOLLOW US