Commenti e consigli render palazzina

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
rover114

Commenti e consigli render palazzina

Post by rover114 »

Ciao a tutti, questo è la prima vista completata del rendering... prima di consegnare le viste al cliente volevo ricevere qualche commento e consiglio su cosa migliorare. Ve ne sarei molto grato essendo il mio primo lavoro, ho davvero bisogno di sapere se è accettabile o correggere eventuali difetti....

grazie in anticipo
Attachments
Vista definitiva (vista 2).jpg
arcnello

Re: Commenti e consigli render palazzina

Post by arcnello »

non so se dipende dal mio monitor ma io lo vedo un po' scuro, le parti in ombra dovrebbero essere maggiormente illuminate
il cielo ti satura troppo l'edificio, correggi la forza di saturazione nei parametri
la prospettiva mi sembra un po' troppo deformata
Comunque è un buon lavoro :)
ciao_________
salvaroby

Post by salvaroby »

NOn avevi una foto con una luce diversa? Magari te la fai scattare nuovamente..... la modellazione e il render sono buoni però cercherei di portare una luce e ombre diverse, andrei a illuminare la facciata principale, così in ombra perde molto.
pierluigi

Post by pierluigi »

ottimo lavoro . ma come ti è stato già fatto notare, essendo tutto in ombra si perdono molte potenzialità.

unica critica che mi sento di fare è di togliere quella panca davanti al fabbricato (non se pò vedè) ;)
salvaroby

Post by salvaroby »

Vorrei aggiungermi alla critica sulla panca....al massimo una paca molto moderna,,,,niente legno.... inoltre attento alle verticali della palazzina, sono troppo inclinate modifica la camera per raddrizzarle per benino.
rover114

Post by rover114 »

Grazie per i consigli...
Questa è la prima vista della facciata principale, ho pensato di mantenere la posizione del sole originale e di conseguenza la facciata d'ingresso resta tutta all'ombra (così è la realtà)... anche perchè nelle successive viste che rappresentano i vari giardini, saranno esposte al sole. Mi sembrava più corretto mantenere le reali illuminazioni.

Per quanto riguarda la panchina in effetti non è il massimo, però il proprietario ne voleva una posizionata lì: avete un modello più moderno?! Accetto volentieri ;)

Provo ad aumentare l'illuminazione globale, che ne dite?
rover114

Post by rover114 »

Altra cosa dimenticavo: la prospettiva!!

A me sembrava corretta così, essendo presa dalla strada e abbastanza ravvicinata, mi sembra più logico gli spigoli delle murature vadano a convergere sull'altezza.... Sbaglio?!? :o
salvaroby

Post by salvaroby »

Sulla prospettiva posso darti ragione....per le ombre dipende da quello che devi fare....se ti serve per far rendere il modello e vendere o far vendere devi presentarlo con le luci migliori anche se non sono esattamente così, se invece hai necessità di uno studio del sole, allora è corretto tenerlo giusto.
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Firmo anche io la petizione per l'abbattimento della panca. 8-)

Per la prospettiva funge così:
pierluigi

Post by pierluigi »

se proprio proprio la devi mettere ;)
Attachments
panca cls.rar
(538.73 KiB) Downloaded 72 times
  • Advertising
Post Reply