Buongiorno a tutti, spero di aver azzeccato categoria...
Volevo chiedere...Quando seleziono un oggetto non riesco a ruotare esattamente intorno ad esso con il mouse (come di solito si dovrebbe riuscire con Alt+ tasto sinistro del mouse), quale può essere la causa?
Sembra di ruotare intorno ad un punto più distante, non definito. Grazie.
L'oggetto non è al centro del mondo perché essendo un progetto importato da Rhino ha mantenuto le coordinate del file originale. Gli assi sono tutti centrati negli oggetti. Come può essere successo che, mentre prima il modello ruotava normalmente rispetto all'oggetto selezionato, ora ruota invece rispetto ad assi indefiniti?...
se usi la versione R13 di cinema, la navigazione nell'editor è un po' cambiata. Cliccando (per spostare la vista) su un oggetto la rotazione avviene attorno al punto sulla superficie su cui fai clic, se sotto non c'e' nessuna superficie la rotazione avviene attorno al centro dello schermo. Puoi cambiare questo comportamento dalle preferenze di cinema sotto Navigazione.
No, il problema si ripresenta. Questo comando agisce solo sulla Telecamera? Perché il mio problema è proprio di rotazione attorno agli oggetti nella visualizzazione prospettica normale...
Anche io ho riscontrato lo stesso problema: non credo che postando immagini si possa capire! E' come se ad un certo punto, il software decida autonomamente di farti "navigare" all'interno del modello in modo diverso dal solito...Pur mantenendo gli assi dell'oggetto centrati. Attenzione però! Se ho capito bene, il problema non è riferito all'oggetto "camera", bensì alla normale visualizzazione della finestra prospettica! Pure io vorrei capire come risolverlo.... :-)
FOLLOW US