Pannello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
simon77fi
Posts: 500
Joined: Mon May 19, 2008 6:37 pm
Location: pistoia

Pannello

Post by simon77fi »

Buongiorno a tutti e scusate la mia ignoranza in materia...
Dovrei fare un pannello in legno che sia smussato su tutti i lati (r2) e sugli angoli devo poi fare dei "tagli" a 45° con smussatura raggiata sempre di r2. Ho provato a fare la smussatura al mio solido poi lo ho reso modificabile e ho smussato gli angoli a 45° ma non riesco a fare poi le raggiature r2 sugli angoli smussati. Mi viene fuori un casino e non so minimamente come fare!! Visto ci sono chiederei anche un quesito riguardante il materiale legno sul quale non ho esperienza: Devo fare il pannello di mdf verniciato bianco (sembra quasi plastica nella realtà) in pratica sono quei pannelli verniciati bianco che ci sono nelle cucine moderne. Qualche idea ? Grazie ;)
User avatar
simon77fi
Posts: 500
Joined: Mon May 19, 2008 6:37 pm
Location: pistoia

Re: Pannello

Post by simon77fi »

nessuna idea? non sono un mago della modellazione questo si era capito.....ci sto provando in tutti i modi anche con il plugin chamfer maker ma se ad esempio faccio raggio 2 su ttutti i lati come faccio a fare r6 su un lato solo?
User avatar
hurricane
Posts: 3040
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Pannello

Post by hurricane »

Rendi modificabile l'oggetto e prima di provare a fare qualsiasi altra cosa, in modalità Poligono seleziona tutti i poligoni e dai un Ottimizza; indi passa in modalità Lato seleziona gli spigoli e fai prima i tagli a 45° poi seleziona tutti i lati e smussa col raggio che ti serve!
Dovrebbe andare! :)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Post Reply