modellazione point-to-point fiat 500
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
modellazione point-to-point fiat 500
sto tentando di cimentarmi nella modellazione point-to-point.per iniziare, e capire dove posizionare un po' i punt sto seguendo un tutorial : http://www.3dtotal.com/team/Tutorials/f ... 00_m01.php
ok, è vero, è per 3ds max, ma penso che cambino solo i comndi, poi anziché estrudere i lati io vado a posizionare il punto e uso l'oggetto ponte per unirli in un poligono.
però le cose non mi tornano, anche se la forma sembra rispecchiare quella del tutorial, i punti si sballano di molto.
come si può risolvere?capita anche a voi?
chiedo questo perché credo che avrò problemi quando dovrò forare per creare le portiere, dico bene?
- masterzone
- Site Admin
Re: modellazione point-to-point fiat 500
Intanto sei partito bene a mio avviso. Però devi stare attento perché in quel punto li in alto hai un mega triangolo, cerca di lavorare a quadrangoli così l'hyperN lavorerà decisamente molto meglio!
Per la portiera perché forarla? Io mi fermerei con i poligoni dove finisce il fianco e poi partirei con un nuovo oggetto poligonale vuoto per fare la portiera a parte

comunque, per forarla intendevo selezionare alcune superfici e scinderle, per poter sagomare poi l'interno.
non riesco a spiegarmi molto bene, ma inentdevo fare i passaggi delle ultime pagine.
per il triangolo allora cerco di sistemare:basta aggiungere un punto ovunque, oppure devo studiare la posizione?nel senso, potrei dividere u lato a metà?
grazie mille intanto
- masterzone
- Site Admin
Purtroppo non avendo davanti a me un computer non riesco a suggerirti dove metterli

so di chiedere molto ma, se vi posto il file, potreste dirmi se sbaglio nel posizionare qualche punto e magari dove andrebbe messo?
- Attachments
-
- prova.rar
- (309.29 KiB) Downloaded 58 times
- masterzone
- Site Admin
Ps: attento perché sopra a sinistra hai un poligono a 5 punti. Dei tagliare sempre lungo tutta la superficie non creare ngon

seguendo il tutoria e tenendo nuoni i punti che metteva, usavo pesa hypernurbs, e tagliando mi esce un casotto.
va beh, sbagliando si impara...
grazie milli intanto

-
- Advertising
FOLLOW US