Vorrei avere da voi un parere su questo modello , tenendo però presente ( cosa fondamentale ) che l'ho realizzato ad occhio senza riferimenti di immagini o altro l'ho fatto apposta per cercare di migliorare proprio in questo ovvero nel realizzare qualcosa di non famigliare come la clessidra senza avere immagini di riferimento . Dunque mi interessa un parere sul lavoro e poi consigli per poter aggiungere qualcosa che renda la scena migliore come oggetti o altro ... Grazie
Le luci non aiutano a capire la modellazione. Disattivale per il momento se vuoi dei suggerimenti a tal proposito.
La clessidra la immagino poggiata su un tavolo, in terrazza.. mentre l''osservatore seduto si gode il panorama.
La vedo dura una scena del genere in notturna
FofoC4D wrote:Le luci non aiutano a capire la modellazione. Disattivale per il momento se vuoi dei suggerimenti a tal proposito.
La clessidra la immagino poggiata su un tavolo, in terrazza.. mentre l''osservatore seduto si gode il panorama.
La vedo dura una scena del genere in notturna
PS: non usare riferimenti è autolesionismo.
Dunque normalmente ti darei ragione , nel senso che sono consapevole che con queste luci sia difficile valutare bene il modello , non che sia un problema postare un render senza luci dove si veda bene il modello ... ma volevo più che altro capire se un immagine cosi ( astratta ) dal momento che non è in nessun contensto come dici tu tipo tavolo etc... può apparire gradevole o no. COmunque sto pensando di aggiungere altro per dare un senso più reale all'immagine... dopo posto il modello senza queste luci
prendendo spunto dal tuo messaggio ecco una scena simile a ciò che mi hai detto ... dimmi se ti piace ... premetto che certo potevo aggiungere una penna sul tavolo piuttosto che altro , ma intanto credo che cosi renda già di più
Allora:
La clessidra ha la parte centrale più stretta...
Il materiale del vetro ha una rifrazione troppo alta...Sa Più di vetro di un prisma.
La sabbia sembra olio...concentrati nel cercare texture adatte e usa il bump.
Aggiungo a quanto detto da Aetan (concordo in toto) che le due "parti" della clessidra sono troppo bombate: il profilo dovrebbe essere più morbido e in più dovrebbe essere più allungata, meno "schiacciata". La tua ha una forma troppo quadrata...........
Ok , dunque per la forma a me piaceva cosi ma mi rendo conto che effettivamente è troppo bombata , dunque proverò a modificarla.... per il vetro e la sua rifrazione provvederò.... Per la sabbia effettivamente non sapevo come farla e concordo sul fatto che sembri più olio mi sapreste dare qualche dritta precisa per realizzare la sabbia ? Grazie
Adesso ho tolto diciamo la sabbi , e ho modificato la forma della clessidra per capire se secondo voi va meglio un po' più allungata , e ho anche abbassato la rifrazione del vetro a 1.2 ... prima era 1.59 mi sembra . Attendo commenti .
FOLLOW US