Ciao raga,ho un problema..ho scaricato questo camino..ora vorrei però togliere la parte di sinistra...qual'è il modo piu semplice?Ho letto qualcosa usando il coltello con i poligoni..ma non ci riesco proprio..qualche suggerimento?
Questo, ed è talmente semplice da essere banale
Vai in modalità Polygon>>Rectangle Selection (togli la spunta da "Only Select Visible Elements")>>seleziona tutta la parte sinistra e premi il tasto "Canc"
@Cosez-one
Che c'entra il Boole Tool? Non ho capito
niente da fare non ci riesco...a volte il comando prende altre no..non capisco..e poi in questo modo se seleziono la parte sinistra mi seleziona parti di poligono appartenenti a destra..?! :(so che per te vampiro è banale..ma a me sta venendo complicato...che vuol dire fare la boole?in modellazione con cinema sono meno di zero..
poi in questo modo se seleziono la parte sinistra mi seleziona parti di poligono appartenenti a destra..?!
No, perchè? Quando selezioni il Rectangle Tool, tieni premuto il tasto sinistro del mouse e trascinalo: in questo modo vedi che si forma un "quadrato".........Racchiudi spostando il mouse in questo "quadrato" i poligoni che vuoi cancellare. Verai che diventano di colore marroncino. Una volta selezionati premi il tasto "Canc"..........
Ah no......Ho scaricato il file e te l'ho tagliato (il camino). La mesh non è regolare nè è regolarmente suddivisa, percui non c'è altra scelta che usare il Knife, usato in modalità Plane e orientandolo lungo l'asse Y-Z. Il metodo che ho illustrato và bene quando la mesh è regolare.
Spero tu abbia la v. 13 di Cinema perchè il file l'ho salvato con questa versione.
Che dire...grazie mille...sei stato gentilissimo..ahi vooglia provare allora.. ...cercherò di capire allora la modalità con la quale ci sei riuscito...c'è qualche esempio sul forum?Sarebbe modalità coltello?Quello che ho visto sul forum non è chiarissimo...
FOLLOW US