Fasci di luce e altre domandine sparse
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Fasci di luce e altre domandine sparse
in allegato metto un video, che dovrei in qualche modo replicare
Mi sapete dare le linee guida su come lavorare?
Per i fasci di luce e le nuvole non ne ho idea, per la pensiola pensavo di estrudere una cartina dell'italia magari in AI
mentre per i cartelli che cadono mi sembra si possa usare benissimo clothilde?
grazie anticipatamente per i suggerimenti
http://youtu.be/WjpuflrO4sY
Re: Fasci di luce e altre domandine sparse

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Arkimed wrote:Per fare una roba del genere l'unica cosa da realizzare in 3D sarebbe l'estrusione dell'Italia e la relativa animazione di camera (al limite anche le nuvole volumetriche di Sky, ma si possono anche replicare in postproduzione) e il resto si potrebbe fare tranquillamente in postproduzione ad esempio con After Effects (inclusi i fasci di luce)... naturalmente dovresti saperli utilizzare...![]()
![]()
Arkimed
dici che i fasci sono fatti in After?
per quanto riguarda i cartelli dicevo bene di usare un clothilde?
Non so se quelli sono stati fatti in AE, ma sicuramente lo si può fare.bravetto wrote:Arkimed wrote:Per fare una roba del genere l'unica cosa da realizzare in 3D sarebbe l'estrusione dell'Italia e la relativa animazione di camera (al limite anche le nuvole volumetriche di Sky, ma si possono anche replicare in postproduzione) e il resto si potrebbe fare tranquillamente in postproduzione ad esempio con After Effects (inclusi i fasci di luce)... naturalmente dovresti saperli utilizzare...![]()
![]()
Arkimed
dici che i fasci sono fatti in After?
Anche quelli si possono fare in AE.bravetto wrote:per quanto riguarda i cartelli dicevo bene di usare un clothilde?
Naturalmente ci sono molte strade per fare determinati effetti... quello che cambia è che in Postproduzione fai decisamente prima e spesso riesci a visualizzare il risultato finale in tempo reale...quando lavori in 3D invece devi renderizzare e se qualcosa non ti piace devi (quasi sempre) ripetere il rendering... poi è chiaro che dipende da cosa devi fare, ma quando puoi ottenere lo stesso risultato è preferibile la via della postproduzione.
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

ho provato ma ci metterebbe 3 anni a renderizzarlo! soluzioni alternative?
-
- Advertising
FOLLOW US