Primo Render Interno - Mi servono consigli.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
NICOLAB

Re: Primo Render Interno - Mi servono consigli.

Post by NICOLAB »

Da manuale! :)
NICOLAB

Post by NICOLAB »

Pavimento a parte io voto la terza.
Comunque mi sembra che sei sulla buona strada. Comincia a rivedere il materiale del serramento della finestra che così com'é fa salta subito all'occhio.
donniedarko28

Post by donniedarko28 »

Il risultato sembra migliore dei precedenti lavori, ma non riesco ancora ad ottenere un effetto realistico. Cosa sbaglio?

Ringrazio nuovamente tutti per i consigli!
Attachments
Prova Completo.jpg
flowbox

Post by flowbox »

dunque

1) credo hai l'ambient occlusion attiva... se lo è .. questo abbassa la fotorealisticita perche in natura non esiste

2) i materiali sono da curare, esempio i pavimenti cosi lucidi ... senza un filo di blurriness ne di bump...

3) infissi di sughero bianco non ne ho mai visti nella realta :)

4) mancano i particolari, tutto cio che aiuta a far sembrare una foto deve esserci, prese , interruttori, arredamenti, soprammobili, libri ecc.

5) le maniglie delle porte per legge devono stare tra gli 85 - 95 cm da terra

6) le porte sono fuori scala oppure ci abita un giocatore di pallacanestro

7) il soffitto è basso.. non va bene per il giocatore di pallacanestro di prima :)

queste sono solo alcune cose basilari per fare un render fotorealistico...

poi ci sono altri accorgimenti avanzati che vanno dal tipo di inquadratura a piccoli accorgimenti come per esempio non mettere le sedie tutte perfettamente allineate o disporre sapientemente una rivista o un giornale aperto su una poltrona ecc..

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by NICOLAB »

Non mi sembra male... anzi! poi quoto tutto quello che ha detto flowbox!
Non ti abbattere stai andando bene.

P.S.
non mi piacciono i due faretti laterali.. io metterei una lampada a terra.
donniedarko28

Post by donniedarko28 »

flowbox wrote:dunque

1) credo hai l'ambient occlusion attiva... se lo è .. questo abbassa la fotorealisticita perche in natura non esiste

2) i materiali sono da curare, esempio i pavimenti cosi lucidi ... senza un filo di blurriness ne di bump...

4) mancano i particolari, tutto cio che aiuta a far sembrare una foto deve esserci, prese , interruttori, arredamenti, soprammobili, libri ecc.

7) il soffitto è basso.. non va bene per il giocatore di pallacanestro di prima :)

poi ci sono altri accorgimenti avanzati che vanno dal tipo di inquadratura a piccoli accorgimenti come per esempio non mettere le sedie tutte perfettamente allineate o disporre sapientemente una rivista o un giornale aperto su una poltrona ecc..

ciao

fabrik
Allora, cerco di rispondere a tutto:
:P
1) Non ho l'Occulusione Ambientale attiva
2) Devo ancora imparare moltissime cose, penso che l'accuratezza dei materiali sarà la prossima cosa a cui mi dedicherò
3) L'infisso fa schifo in effetti...l'ho già cambiato e nella giornata di domani posto una foto.
4) Per i particolari ci stiamo attrezzando. Ehehehe, piano piano faccio tutto.
5) L'altezza da terra delle maniglie non sapevo avesse una misura standard, scoperta graditissima!
6) La porte dovrebbero essere giuste. 240 cm. Di solito sono più basse?
7) Anche il soffitto dovrebbe avere un'altezza giusta: 280 cm.

Tutti questi consigli mi serviranno tantissimo, vi ringrazio per l'ennesima volta perchè per me queste cose sono fondamentali. :)
flowbox

Post by flowbox »

ok avevo letto nel primo post che l'AO era attiva...

allora non so come hai illuminato questo render ma se hai le luci area alle finestre e porte ... forse dovrai allungare un po la decadenza per diminuire i bordi neri negli angoli

come dice Nicola vai bene... continua cosi...... e quoto per i faretti laterali, ma comunque è una questione di gusti

per le misure delle porte e del soffitto probabilmente è un effetto ottico dovuto all'ambiente vuoto...

magari prova ad abbassare leggermente la camera, direi a 90 -100 cm da terra... ma abbi cura di mantenerla parallela al pavimento

________

Post by donniedarko28 »

flowbox wrote:ok avevo letto nel primo post che l'AO era attiva...

allora non so come hai illuminato questo render ma se hai le luci area alle finestre e porte ... forse dovrai allungare un po la decadenza per diminuire i bordi neri negli angoli

come dice Nicola vai bene... continua cosi...... e quoto per i faretti laterali, ma comunque è una questione di gusti

per le misure delle porte e del soffitto probabilmente è un effetto ottico dovuto all'ambiente vuoto...

magari prova ad abbassare leggermente la camera, direi a 90 -100 cm da terra... ma abbi cura di mantenerla parallela al pavimento
E' possibile che l'effetto delle porte sia dovuto al tavolo troppo piccolo? quello l'ho ridimensionato ad occhio e non vorrei aver sbagliato le misure.
flowbox

Post by flowbox »

potrebbe essere...

fai un cubo alto 80 cm (che è l'altezza da terra standard dei tavoli italiani), lo metti vicino cosi scali il tavolo per avere la stessa misura

________

Post by sugata »

donniedarko28 wrote:
flowbox wrote:dunque

ciao

fabrik
Allora, cerco di rispondere a tutto:
:P
1) Non ho l'Occulusione Ambientale attiva
2) Devo ancora imparare moltissime cose, penso che l'accuratezza dei materiali sarà la prossima cosa a cui mi dedicherò
3) L'infisso fa schifo in effetti...l'ho già cambiato e nella giornata di domani posto una foto.
4) Per i particolari ci stiamo attrezzando. Ehehehe, piano piano faccio tutto.
5) L'altezza da terra delle maniglie non sapevo avesse una misura standard, scoperta graditissima!
6) La porte dovrebbero essere giuste. 240 cm. Di solito sono più basse?
7) Anche il soffitto dovrebbe avere un'altezza giusta: 280 cm.

Tutti questi consigli mi serviranno tantissimo, vi ringrazio per l'ennesima volta perchè per me queste cose sono fondamentali. :)
Mi intrometto =) porte 220cm......(civili abitazioni) soffitto solitamente 270cm abbassabili a 240 nei comuni di montagna
  • Advertising
Post Reply