Primo Render Interno - Mi servono consigli.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: Primo Render Interno - Mi servono consigli.

Post by arcnello »

sugata wrote:....Mi intrometto =) porte 220cm......(civili abitazioni) soffitto solitamente 270cm abbassabili a 240 nei comuni di montagna
magari se qui diamo libero sfogo alle nostre idee uscendo un po' dagli schemi, e magari facendo porte alte e strette e soffitti di 300/350 non sarebbe una cattiva idea (non è un reato)
siamo sempre in tempo a farci sodomizzare dalla solita burocrazia e regole imposte dal classico geometra comunale
ciao_____
sugata

Post by sugata »

arcnello wrote:
sugata wrote:....Mi intrometto =) porte 220cm......(civili abitazioni) soffitto solitamente 270cm abbassabili a 240 nei comuni di montagna
magari se qui diamo libero sfogo alle nostre idee uscendo un po' dagli schemi, e magari facendo porte alte e strette e soffitti di 300/350 non sarebbe una cattiva idea (non è un reato)
siamo sempre in tempo a farci sodomizzare dalla solita burocrazia e regole imposte dal classico geometra comunale
ciao_____
ah bhe se vuoi fare cose irreali non c'è nessunissimo problema :) ognuno è libero di fare ciò che vuole ,io ho detto le misure standard(pur non essendo il classico geometra comunale ma bensì un architetto);la questione non è il fatto di farsi sodomizzare o meno dalla burocrazia ma semplicemente risolvere delle poblematiche,(come ad esempio il risparmio energetico,voglio vederti a scaldare 80mq di superficie con un altezza di 3.50m,mero esempio)l'uscire dagli schemi non vuol dire fare assurdità;detto ciò ripeto ognuno può fare ciò che vuole se vogliamo ritornare agli standard settecenteschi possiamo anche fare soffitti alti 8m a me personalmente cambia nulla,deve solo essere ben chiaro l'obbiettivo,e se questo è raggiungere la realtà bhe fare 3.50m di soffitto oggi come oggi è cosa MOOOOOOLLLLLLLTTTTTTOOOO RARA!
donniedarko28

Post by donniedarko28 »

Scusate, ho sbagliato a scrivere...il soffitto è alto 270 cm, le porte 240 perchè non sono normali porte, ma una è tipo vetrata che affaccia sul terrazzo, mentre l'altra è per l'angolo cottura e la maggiore altezza e larghezza dovrebbe rendere lo spazio meno angusto. Le misure sono quelle perchè stiamo parlando di un progetto già approvato ed in fase di realizzazione.
sugata

Post by sugata »

donniedarko28 wrote:Scusate, ho sbagliato a scrivere...il soffitto è alto 270 cm, le porte 240 perchè non sono normali porte, ma una è tipo vetrata che affaccia sul terrazzo, mentre l'altra è per l'angolo cottura e la maggiore altezza e larghezza dovrebbe rendere lo spazio meno angusto. Le misure sono quelle perchè stiamo parlando di un progetto già approvato ed in fase di realizzazione.
Ora si ragiona =) seguo il tuo lavoro posta le prossime immagini.....e miraccomando al pavimento asciugalo un pò che sembra una pista di pattinaggio :) aspetto i tuoi upp
donniedarko28

Post by donniedarko28 »

sugata wrote:
donniedarko28 wrote:Scusate, ho sbagliato a scrivere...il soffitto è alto 270 cm, le porte 240 perchè non sono normali porte, ma una è tipo vetrata che affaccia sul terrazzo, mentre l'altra è per l'angolo cottura e la maggiore altezza e larghezza dovrebbe rendere lo spazio meno angusto. Le misure sono quelle perchè stiamo parlando di un progetto già approvato ed in fase di realizzazione.
Ora si ragiona =) seguo il tuo lavoro posta le prossime immagini.....e miraccomando al pavimento asciugalo un pò che sembra una pista di pattinaggio :) aspetto i tuoi upp
Grazie mille, nel pomeriggio uppo qualche altro render.
Il pavimento comunque non ha nessun parametro di riflessione attivato. Non riesco a capire perchè sia così lucido.
sugata

Post by sugata »

donniedarko28 wrote:
sugata wrote:
Grazie mille, nel pomeriggio uppo qualche altro render.
prova a rivedere i parametri...magari diminuisci la reflaction glossines a 0.65
flowbox

Post by flowbox »

....
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by donniedarko28 »

Ho modificato il pavimento e il materiale degli infissi.
Attachments
Prova_HD (PS).jpg
Prova_HD (PS2).jpg
sugata

Post by sugata »

donniedarko28 wrote:Ho modificato il pavimento e il materiale degli infissi.
direi che sta piano piano migliorando io forse diminuireri la dimensione dei listoni (ma è un'opinione personale....)altra cosa non capisco sulla porta finestra c'è una veneziana? la scena è un pò vuota e il tavolino e le sedie mi sembrano un pò piccole....magari è un'impressione aspetto gli altri post magari cambia ...prova ad aggiungere prima tutti gli oggeti alla scena poi lancia un render senza materiali con solo l'illuminazione e il pavimento e poi piano piano procedi coi materiali......ricordati che l'ordine è programmazione della scena quindi messa nella scena degli oggetti poi illuminazione e solo dopo materiali :) buon lavoro
NICOLAB

Post by NICOLAB »

Ciao,
ho due domande....
1) hai messo una luce area sulla finestra di fondo? se la risposta è si io direi di toglierla.
2) hai rinunciato al riflesso della luce area sul pavimento? ci poteva stare..

Continua così e vedrai che avrai ottimi risultati.
  • Advertising
Post Reply