rendering interno:illuminazione e materiali

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
FofoC4D

Re: rendering interno:illuminazione e materiali

Post by FofoC4D »

Quel divano ad L ruba un sacco di spazio. Per sederti lasci una clavicola sulla soglia del camino. Meglio un divano dritto. Qualcosa al muro (o sul tondo o sul camino) e gli accessori del camino (pinza, rampino, scopino, ecc..). Ok il resto, complimenti.
;)
danilo10

Post by danilo10 »

hai ragione sul divano..ma ho fatto altreprove con divani dritti...non sta benissimo devo dire..senza considerare che mettendo un solo divano dritto è un pò pochino come posti a sedere..in questo sei persone si possono accomodare..che vuol dire lascia una clavicola sulla soglia del camino?per gli accessori del camino ci avevo gia pensato..grazie per il suggerimento...per l'uso dei materiali cosa mi consigli?io avrei pensato nel fare dello stesso materiale..magari una pietra le due pareti curve..per poi lasciare molto semplici le altre pareti..
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Vuol dire che lo spazio tra il camino e il divano e' poco, per passare devi piegarti altrimenti sbatti con la spalla. 6 sul divano sono esagerati, l'appartamento non sembra molto grande anche se le funzioni sono ben distribuite. Sedute per 3-4 dovrebbero bastare. Per i materiali non so che intenzioni hai, classico, rustico, moderno, decidi tu.
sugata

Post by sugata »

FofoC4D wrote:Quel divano ad L ruba un sacco di spazio. Per sederti lasci una clavicola sulla soglia del camino. Meglio un divano dritto. Qualcosa al muro (o sul tondo o sul camino) e gli accessori del camino (pinza, rampino, scopino, ecc..). Ok il resto, complimenti.
;)
anche secondo me ,quel divano è ingombrantissimo prova a trovarne uno più piccolo o a sostituirlo magari con 2 poltroncine
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao, se posso io farei un passo indietro e riguarderei l'illuminazione sinceramente, non mi fa impazzire, mi sembra piattina come immagine. ho letto valori nei parametri strani, tipo la gamma a 2.2 nelle impostazioni di rendering, posso chiederti come mai? inoltre, che versione di cinema usi (se l'hai già scritto mi è sfuggito).

ciao ciao
danilo10

Post by danilo10 »

premesso che concordo con il fatto che anche secondo me è un pò ingombrante il divano..ma daltronde ci vivranno in 5 in questa casa..non è che posso fare posti sul divano per 3 persone..certo..esteticamente sarebbe stato piu bello mettere due piccoli divanetti...per poi però accomadarsi sulle sedie?non mi sembra il caso...semmai magari dovrei trovarne uno del genere ma leggermente meno ingombrante...ma almeno in 5 devono potersi accomodare...credo che si possano fare tanti discorsi..ma alla fine la logistica quotidiana e la comodità deve avere un pò il sopravvento sulle altre cose...almeno io la penso cosi..daltrocanto lo spazio è quello e bisogna fare i conti anche con questo..ci vorrebbe un buon compromesso :? uso la versione 13...gabriele..la gamma 2.2 nelle impostazioni di rendering è il risultato come quasi tutte le altre impostazioni di prove e prove..sono partito da delle impostazioni di base di un esempio di illuminazione e sono arrivato a quello..tu che mi consigli..non è corretta quella gamma?non è corretto neanche il resto..?di te mi fido :) quindi se mi suggerisci di cambiare ti seguirò..ho misurato la distanza tra il camino e il divano..sono 50 cm..per un passaggio al divano non sono neanche cosi pochi credo..no?cmq fofo..seguirò anche il tuo consiglio cercando un'altra soluzione per il divano.. :) ...l'idea per l'interno deve cadere sul moderno..perchè a mio fratello piace quello...se volete consigliarmi ne sarei felice..ciao e grazie a tutti..
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Lo spazio libero di passaggio è minimo 60cm, cioè per poter camminare dritto senza sbattere (misurata alle spalle).
Se l'appartamento è per te non sei costretto a rispettarla, se per terzi ti consiglio caldamente di attenerti ai 60cm perchè quel passaggio comincerà a dargli fastidio da subito. Ipotizzando sia personale non so quante volte vi ritroverete tutti e 5 seduti sul divano contemporaneamente, credo rare, perciò ti suggerirei di togliere il divano ad L, rinunci ad 1 posto (su quello da 3 ci stanno in 4) ma l'accesso sarà piu comodo. Comunque è proprio la struttura del divano ad essere ingombrante, forse se giri un divano ad L che occupa meno spazio lo trovi e ottieni entrambe le cose.
;)
danilo10

Post by danilo10 »

:) Ci vivrà mio fratello,sua moglie..e le mie nipotine..concordo con te..infatti sono alla ricerca su archive 3d di qualche soluzione a metà strada..tra maggiore comodità e migliore qualità quindi meno ingombro...però per come è fatto questo soggiorno pranzo..credimi ci sta molto meglio qualche divano che gira...piuttosto che dritto..ti posto la vista della pianta con un nuovo divano..e mi dici che ne pensi come ingombro ;)
Attachments
pianta.JPG
danilo10

Post by danilo10 »

posto un'altra soluzione con un altro divano...pianta e vista... :?che ne pensate...mi stanno venendo i complessi adesso :roll:
Attachments
pianta2vista.JPG
pianta2.JPG
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Lo spazio di passaggio dietro al divano rimane quindi volendo puoi staccarlo ancora un po dal camino. (misura)
Se giri il divano? Con il lato corto della L verso il muro. (specchia il divano)
  • Advertising
Post Reply