tag Hair

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Caymanste

Re: tag Hair

Post by Caymanste »

Dunque , ho capito .... ma senti potresti mica postare il progetto proprio cosi vedo di sistemarti la situazione e te lo riposto .

L'unica cosa devi o zipparlo o usare rar , se non non te lo fa allegare.
Katoz96

Post by Katoz96 »

sedia-uovo.c4d.zip
(572.15 KiB) Downloaded 93 times
ecco qua

ah, già: ci sono un po' di toroidi che saltano in aria (dovrebbe essere la catena)
Caymanste

Post by Caymanste »

Ecco ora ti post il progetto tuo modificato , ho tenuto la catena , e al posto del piano ho messo un cubo cosi che avesse almeno una profondità da poter inserire il gancio... ho rifatto la catena perchè tu avevi reso modificabile l'oggetto clone che non serviva... adesso ho impostato una piccola animazione con il vento che parte a frame 0 e finisce quasi subito cosi da creare però una oscillazione della poltrona e vedrai che se non tocchi nulla si muove correttamente .

Per quanto poco elegante già renderebbe l'idea , anche perchè un filo non so se potrebbe reggere il tutto ehehe , a parte se non metti un cavo in acciaio!

COmunque controlla e studiati i parametri e se ti va bene cosi lasciali cosi , elimina solo il vento se vuoi per togliere l'animazione .... al massimo poi lo rimetterai tu dopo .

Fammi sapere se ti va bene .
Attachments
sedia-uovo modificata.rar
(74.32 KiB) Downloaded 96 times
Katoz96

Post by Katoz96 »

va benissimo però la catena era troppo grande così ho deciso di aggiungere anelli più piccoli ma quando faccio partire l'animazione ci sono due anelli che si spezzano e fanno cadere tutto
Caymanste

Post by Caymanste »

Strano , controlla che a frame 0 gli anelli non si tocchino fra loro , se la posizione è corretta e hai aggiunto solo il numero di cloni non dovrebbe creare problemi ... dunque controlla che al frame 0 la posizione di tutti gli elementi sia corretta ... poi se proprio non riesco ri posta il progetto e l'ho guardo :)
Katoz96

Post by Katoz96 »

sedia-uovo modificata.c4d.zip
(184.08 KiB) Downloaded 90 times
ecco di nuovo il file, sto tentando di rifare la poltrona: con l'estrusore fa praticamente solo il bordo ma l'ascia l'interno vuoto e quelllo che avevo fatto prima faceva abbastanza schifo
Caymanste

Post by Caymanste »

Ok fino a domani non ci sono :-)
Katoz96

Post by Katoz96 »

bene , nel frattempo metto a posto la sedia
Caymanste

Post by Caymanste »

Ciao ,

dunque ho riguardato il tuo file , e l'ho messo a posto ..... io ti ho inserito di nuovo 2 connettori uno per la sfera e uno per il soffitto , perchè è vero che basterebbe dare un tag collisore al gancio del soffitto con collisione mash statica , ma è anche vero che se poi per qualunque motivo il soffitto dovesse o volessi dargli un movimento perderesti l'interazione dei due oggetti , metre cosi invece sono vincolati . Poi ho nascosto solo la seconda sfera perchè non sapevo cosa servisse :) , e in più ho connesso i tre pezzi della prima sfera perchè erano suddivisi e in caso di collisione avrebbe fatto un pasticcio cosi gli ho connessi in un unico oggetto , poi per fare il precisino :) ho dato una detriangolazione alla sfera e ho ottimizzato i punti cosi che non dovrebbe poi darti problemi in caso tu volessi usare un hypernurbs. Adesso se non tocchi più la catena vedrai che va bene .... cosi potrai concentrarti sulla sedia. Se la sedia dovessi farla da zero , elimina quella che c'è poi ti basterà inserire la sedia nuova nel campo B del connettore relativo a gancio sfera .... e alla sfera dare tag corpo dynamics corpo rigido , con rimbalzo 10% frizione 90% e mash automatico . Fammi sapere se è tutto chiaro e se ti funziona tutto . Ciao
Attachments
sedia-uovo modificata.rar
(90.11 KiB) Downloaded 103 times
Caymanste

Post by Caymanste »

Ah quasi dimenticavo , per risolvere il problema catena, ho alzato a 20000 la densità , ma poi testando successivamente credo vada bene anche se la riporti a 5000 , in compenso ho personalizzato il centro massa , inserendo 10 nel campo centrale come vedrai cosi ti ha risolto il problema . Ciao
  • Advertising
Post Reply