Nessuno ha dato un parere su di te, ho solo detto che é ridicolo, ad un ragazzo che chiede come entrare nel mondo del lavoro, ripetere frasi fatte.3dmansion wrote:Sinceramente non mi interessa il tuo parere o quello di nessun altro
Se hai dei consigli o esperienze dirette da dare racconta quelli, inutile riportare le frasi di Jobs, di Sylvester Stallone in "Rocky", etc., le abbiamo giá lette e i film li abbiamo giá visti.
Visto che hi spiegato tanto, spiega come hai fato ad entrare in un´azienda che ti abbia dato la possibilitá di lavorre, senza esperienza e con i tutorial, il tutto ovviamente, non lo prendere come critica o insulto personale, ma semplicemente come risposta al quesito di Filippo, che questo a chiesto, "come si fa ad entrare in uno studio senza esperienza?", non ha chiesto "ci vuole voglia di combattere, le palle, la fantasia, etc. etc. per lavorare?"
boh, io ho studiato architettura, ho finito gli studi all´estero, ho fatto i mesi necessari di gavetta e nessuno mi mangia in testa o tantomeno temo la concorrenza dei geometri, sia per quanto riguarda il puro e semplice campo del 3D (avendone fatto tantissimo per studi internazionali e per studi di visualizzazione) ne per quanto riguarda il lato progettuale-architetonico, perché adesso faccio solo progettazione, ho cambiato studi, ho cambiato nazione e non ho mai avuto difficoltá a lavorare e a farmi pagare quanto penso di meritare. Avendo studiato architettura é stato "relativamente" facile, poi per me c´é tutto il corredo di nottate insonni, passione, voglia di qua e voglia di la, non crediate di essere gli unici fenomeni al mondo........3dmansion wrote: iscriviti ad architettura, fai 5 anni di studi, 5 di gavetta da servo sfruttato e poi guardati attorno e vedrai l'89% dei tuoi colleghi concorrere con gente uscita dagli istituti da geometri, con 10 anni di esperienza lavorativa alle spalle che ti mangia in testa...de gustibus...
ah, niente di personale con gli architetti, eh...
Tutto dipende dalle proprie capacitá personali, se pensi che con una laurea automaticamente di danno uno stipendio minimo, non é cosí, peró é anche vero che una laurea o 5 anni di universitá ti aprono opportunitá che altrimenti non avresti mai.
FOLLOW US