Muovere una superficie
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Muovere una superficie
Ho riprodotto una superficie di territorio in 3d seguendo le curve di livello di una ctr in scala 1:5000. Ho associato all'oggetto la stessa mappa come materiale ed il risultato, per ora, è ottimo!!
Sperimentando varie possibilità di creare un video mi sono imbattuto in un'idea che, nonostante la semplicità, non riesco a riprodurre: vorrei che, all'inizio del filmato, si visualizzasse la mappa su di un piano sugli assi X e Z; dopo qualche piroetta della camera il piano dovrebbe prender forma innalzandosi sull'asse Y e diventare la riproduzione in 3D dell'area.
Son sicuro che mi stò perdendo in un bicchier d'acqua ma non trovo la soluzione... ho provato a scalare l'asse Y del piano fino ad ottenere il piano ma non riesco a registrare i keyframe per dare il movimento che desidero... ovvero non registra la scalatura!!!
La superficie è un'HyperNURBS di un poligono... come posso fare?
Grazie!!!
- masterzone
- Site Admin
Re: Muovere una superficie

Se vuoi registrare la scala, devi SI usare quel parametro, ma devi entrare nelle coordinate dell'oggetto, COORD, nella gestione attributi e cinema registra quella con il tasto rosso

Non so se mi sono spiegato benissimo, oggi sono un po rimba
Re: Muovere una superficie
Grazie!!!
...per fortuna esiste questo sito!!!
-
- Advertising
FOLLOW US