accettasi consigli...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
3ddevid

accettasi consigli...

Post by 3ddevid »

salve a tutti, sto modellando un old tv, ovvero una tv degli anni '60 (credo...) e mi sono bloccato non perchè non so continuare, ma bensì percheè non ho fantasia nella modellazione...quindi volevo qualche spunto e magari qualche aiuto da voi piu' esperti...la tv è questa l'ho modellata in base ad un'immagine di un televisore standard ma l'ho resa personale ammorbidendo i bordo e quant'altro...qst è l'immagine per farvi un'idea, volevo sapere come fare la pulsantiera e la manovella (vedi immagine) per renderla più conforme al resto del modello, quindi con linee morbide e lineari...
qst e la pulsantiera e la manovella...
qst e la pulsantiera e la manovella...
old-tv2.jpg (56.82 KiB) Viewed 480 times
la mia tv...
la mia tv...
Cattura.JPG
Cattura2.JPG
a voi la parola... :-((
masterzone
Site Admin

Re: accettasi consigli...

Post by masterzone »

secondo me hai fatto un ottimissimo lavoro...non penso avrai problemi a realizzarla dopo che hai fatto cosi' bene la scocca :)
Per realizzare la pulsantiera, conviene che prepari prima i buchi, magari se riesci a farli direttamente con la poligonale, quindi una volta preparati i buchi per inserire le manopole, puoi dedicarti a farle in un file separato, magari prendendo la misura...
Potresti farle con una loft nurbs a son di spline cerchi...zigrinati, etc etc, ottimo strumento per interpolare spline e fare manopoline ;)
3ddevid

Post by 3ddevid »

grazie 1000 per "l'ottimissimo lavoro" e grazie ancora per il consiglio. il fatto e che io so come andare ad agire per la modellazione, quello che vorrei sapere non è un consiglio tecnico riguardante la modellazione, ma bensì un consiglio per rendere tutto il modello uguale, quindi non vorrei che alla fine del lavoro si abbiano parti troppo morbide e parti troppo dure...quindi che mi consigli dal punto di vista "estetico"??
3ddevid

Post by 3ddevid »

va bene così, secondo te masterzone?? :-(( :)
Catturaff.JPG
44.JPG
  • Advertising
Post Reply