disturbo luci area
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
disturbo luci area
grazie a tutti
ciao ciao
Re: disturbo luci area
ciao!marcuiz77 wrote:ciao a tutti, sto facendo dei render in cui sono presenti dei materiali luminosi realizzati attraverso il luminosity layer attivando la spunta su direct illumination. come impostazioni di render ho utilizzato i presettaggi di vray nello specifico quello IR+LC high. è possibile che per riuscire ad attenuare un po' ma senza ancora farlo sparire del tutto il disturbo debba mettere una subdivision nelle area adirittura a 64? i tempi di render mi si allungano di moltissimo ....... ci sono per caso altri parametri su cui aggeggiare? ah per tutti gli oggetti della scena ho usato un materiale bianco di vray con il solo diffuse attivo
grazie a tutti
ciao ciao
potresti spuntare "store with irradiance map" nelle opzioni della luce del mat

dovrebbero andare via tutti i puntini, puoi anche abbassare le suddivisioni a 8..
i tempi del render vero e proprio si dimezzano, aumentano un pelino quelli dei passaggi di IRR ma credo cmq sia più veloce

edit: se dovesse macchiare vanno sistemati i parametri dell'irradiance map! nel caso posta screenshot delle impostazioni e render

ciao ciao
grazie mille ancoraaaaaa
di nullamarcuiz77 wrote:grazie mille nexzac era proprio come dicevi tu ho attivato la spunta su "store with irradiance map" e come per magia i puntini sono spariti!!!! ma ti dirò di più ho fatto lo stesso render con una subdivision a 8 e stessi parametri in 20 minuti contro 2 ore e passa dei precedenti e nessun disturbo!!!!!
grazie mille ancoraaaaaa

-
- Advertising
FOLLOW US